26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

IMPANTANATI

22-03-2015 23:23 - PRIMA CATEGORIA
BOVES (CN) - Una rete di Tortone al 90´ condanna il Boves MdG ad una sconfitta immeritata e beffarda, che lascia la squadra di Riccardo Macagno bloccata a ridosso della caldissima zona play-out.

Dopo la rumba rifilata al Busca giovedì sera, con un 4-0 inequivocabile, la partita della prima domenica di primavera vede un grande protagonista al "Boggione": il fango.
La pioggia battente rende un pantano già in fase di riscaldamento il campo, il quale diventa una risaia con il passare dei minuti.
La prima parte di gara è tutta di marca bovesana, con le punte Ballario e Pepino che mettono in ambasce la difesa verde.
Milanesio si sporca i guanti in un paio di occasioni, sopratutto su Ballario.
Al 31´ grandi dubbi su un goal annullato a Ghione per fuorigioco, mentre all´ultimo secondo del primo tempo un mischione fantozziano vede Pepino steccato in area da Fassina, nella mischia Ballario tira a botta sicura...ma Furri salva alla disperata. Non segnare al termine di uno sforzo offensivo così prolungato si rivela, con il senno del poi, letale per Castellino & co.

Tanto il fango in campo che entrambe le squadre cambiano le divise all´intervallo, preludio ad un secondo tempo che di calcio giocato ne trasuda ben poco. Gara fermata peraltro per 2´ causa rifacimento di una linea laterale cancellata.
Fatalmente i bovesani pagano sia la stanchezza della gara di giovedì, che la perdita di metri a centrocampo.
Il Moretta si affida alle giocate di Alfiero che "tiene su" la baracca da solo in ogni modo possibile, accompagnato da un Tortone versione punta inedita.
Nel finale la squadra di Nardin ne ha di più, l´ingresso di Vasi crea scompiglio, i bovesani davanti non creano più pericoli ed al 90´, quando lo 0-0 pareva scontato, arriva la beffa.
Alfiero guadagna sulla trequarti una punizione che batte di prima, innescando Tortone il cui puntone da scuola calcio segna indelebilmente la partita. Una beffa davvero pesante per il Boves MdG che rimane comunque padrone del proprio destino.

BOVES MDG-MORETTA 0-1 (p.t. 0-0)
BOVES MDG: Giordanengo, Ansaldi, Ghisolfi Maurizio, Castellino, Ghione, Peano (23´ s.t. Cavallo), Ballario (37´ s.t. Bergia), Raimondi, Pepino, Ghisolfi Matteo (20´ s.t. Belmondo), Giorsetti. (Vercellone, Quaranta, Oberti, Sidoli). All: Macagno.
MORETTA: Milanesio, Manfredi, Fassina, Furri, Tortone, Cadoni, Chiarelli, Zito, Alfiero, Guglielmo, Castagno. (Franco, Rollè, Cappa, Ferrante, Guanziroli). All: Nardin.
ARBITRO: Locapo di Torino.
ASSISTENTI: Cavarero e Penasso di Cuneo.
MARCATORE: Tortone 45´ s.t.
NOTE: spettatori 80 circa. Osservato 1´ di silenzio in memoria delle vittime piemontesi dell´attacco terroristico di Tunisi. Ammoniti Ansaldi, Ghisolfi Maurizio, Belmondo (B), Zito (M). Angoli: 5-2. Recupero: 0´ p.t., 3´ s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 28
25-04-2024 14:35 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 28 del girone F di Prima categoria.

2 TURNI
Garnero Andrea (Val Maira)

1 TURNO
Anselmo Marco (Valle Po)
Carletto Lorenzo (Valvermenagna)
Costamagna...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
50 SPECIAL
21-04-2024 19:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
BOVES – La cinquantesima vittoria della gestione Calandra (in novanta partite tra campionato e play-off) è indiscutibile: quattro a uno ad un disperato ma ancora vivo Carrù, con quattro marcatori d...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
12:55 26/04/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh