28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PRIMA SQUADRA E GIOVANILI, LE DATE DELLA STAGIONE 2016/2017

04-07-2016 17:05 - NEWS GENERICHE
CUNEO (CN) - Attraverso il comunicato ufficiale numero 1, contenente le regole fondamentali, sono state ufficializzate le date di avvio dei campionati 2016/2017.

Il campionato di Promozione, che vede il Boves MdG partecipare per la quinta stagione consecutiva, partirà domenica 11 settembre. Anche se non ancora ufficiale, la calendarizzazione del campionato prevede il completamento del girone d´andata dall´11 settembre al 18 dicembre, ultimo turno prima della sosta invernale.
Non saranno più programmati, almeno inizialmente salvo obblighi dovuti dal maltempo, turni infrasettimanali.
Ipotizzando la ripresa della Promozione per domenica 18 gennaio 2017, il campionato terminerebbe domenica 30 aprile al netto della sosta per Pasqua, festività che ricorrerà nel 2017 il giorno 16 aprile.

La Coppa Promozione prenderà il via mercoledì 31 agosto ma non sono ancora state rese note ulteriori informazioni, anche se tutto lascia pensare alla conferma del format degli ultimi anni: primi 2 turni con triangolari basati sul criterio della vicinorietà e gare di sola andata, gara a turno unico fino a quarti e semifinali con andata e ritorno, finale in gara secca.

Sono al momento 65 le società aventi diritto ad iscriversi in Promozione: si tratta di una lista avente valore provvisorio in quanto, tra mancate iscrizioni, fusioni ed eventuali ripescaggi, la lista è destinata a subire modifiche.
Non si esclude, peraltro, un ritorno alla classica composizione dei quattro gironi di Promozione da 16 squadre, per un totale di 64; nella scorsa annata furono 65 in quanto l´Asti fu iscritto in sovrannumero nel girone D a gironi e calendari già composti (e fu esentato d´ufficio dalla Coppa di categoria).
A livello regionale infatti sono numerose le società in bilico ad ogni livello.
Nulla si sa circa il futuro della Novese (retrocessa dalla D in Eccellenza), mentre in provincia di Verbania il Varallo (Eccellenza A) dovrebbe accorparsi con l´Inter Farmaci (Prima A).
In Promozione non esiste più la Virtus Mondovì (unitasi alla Vicese nella nuova Monregale Calcio), in Prima categoria non si iscriveranno di certo Villar ´91, Usaf Favari e Città di Rivoli (accorpata al Brandizzo nell´ambizioso Fcd Rivoli).
Si tratta di situazioni che, giocoforza, coinvolgeranno anche la Promozione, dove è stata da poco confermata la domanda di ripescaggio da parte dei cuneesi della Costigliolese e dei torinesi del San Mauro.

Per quanto riguarda il Settore giovanile, ecco le date dei campionati giovanili 2016/2017.
Juniores regionale al via sabato 24 settembre, Allievi e Giovanissimi (e relativa squadre fascia B) sabato 10 e domenica 11 settembre 2017.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 24
21-03-2024 18:10 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 24 del girone F di Prima Categoria.

1 TURNO
Konate Mohamed (Pol. San Rocco C.tta)
Mestriner Nicolò (Pol. San Rocco C.tta)
Robaldo Matteo (Bisalta...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
POLIZZOTTO E GIRAUDO REGOLANO IL MURAZZO
17-03-2024 20:00 - PRIMA CATEGORIA
[]
BOVES – Dopo la goleada in casa del Langa Calcio, la Prima squadra regola al “Boggione” il Murazzo grazie a due reti nel cuore del secondo tempo realizzate da Polizzotto e Giraudo.

Partita giocata...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
17:55 25/03/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh