25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

TUTTI I MIEI SBAGLI

22-10-2017 20:15 - PRIMA CATEGORIA
seconda rete stagionale per Stefano Belmondo, attaccante classe 1991
MARENE (CN) - Giusto perdere una partita approciata male, gestita con sufficienza, contraddistinta da una serie interminabile di errori.

Nel bellissimo impianto di Marene, uno dei migliori della provincia di Cuneo, si ridimensionano le ambizioni di un Boves MdG che manda giù dal dirupo imbattibilità esterna e porta inviolata fuori casa.
Che non sia giornata lo si vede dopo 180" di gioco. Con azione scolastica il Marene, privo peraltro di bomber Racca, sfonda a destra con Gattino, che ha pure tempo e modo di prendere la mira e colpire la traversa di destro: la palla rimbalza in area e per Serra si tratta, forse, della rete più semplice della sua gloriosa carriera.
Altro indizio della partitaccia bovesana al 6´, con Giorsetti che vede il pertugio per Sidoli il cui tiro in corsa termina sull´esterno della rete.
E´ nell´ordine delle cose che si vede come la squadra di Ivano Cicotero oggi non ci sia. Lanci sbagliati, Dutto lasciato solo al suo destino, perfino un semplice giro palla difensivo per poco non manda in porta Giaccardi.
La punta blaugrana ha tempo di colpire a fil di sirena nella prima frazione. Serra sguscia a destra, difesa bovesana piazzata modello scalinata, palla in mezzo proprio per Giaccardi che colpendo di malleolo manda fuori tempo Cerrato.
Primo tempo, se non da incubo, quasi.

Subito Konate per Durando ad inizio ripresa, il giro palla c´è ma nell´area del Marene è vietato entrare.
Nell´unica circostanza il cui si oltrepassano i 16 metri finali, arriva il rigore che riapre la partita.
Su azione d´angolo il tiro di Dutto pizzica il braccio largo di Lovera. E´ rigore nonostante le proteste locali che non distraggono Stefano Belmondo, palla all´angolino e Milanesio la sfiora soltanto.
Ci si aspetta una mezz´ora finale con il coltello fra i denti per i bovesani ma, tra una direzione di gara alquanto incerta (almeno due le punizioni indicate in un verso e fatte calciare in un altro), un forte e fastidioso vento nato di colpo, a cui si aggiunge un mancato cambio di passo, i bovesani riescono a produrre una sola chanche per il potenziale pareggio.
Al 33´ lancio millimetrico di Raimondi per Giordano, non c´è il fuorigioco ma il ´98 bovesano, la scorsa settimana decisivo contro il Manta, cicca la conclusione quasi a tu per tu con Milanesio.

A questo punto bisogna capire le reali ambizioni di una squadra fin troppo scostante e difficile da decifrare. Nel suo piccolo, lo storico derby di domenica prossima al "Boggione" contro il Valvermenagna (partita che manca a Boves dal marzo 2008), servirà a capire se si vuole ambire a qualcosa di più dell´anonimato.

MARENE-BOVES MDG 2-1 (p.t. 2-0)
MARENE: Milanesio, Lovera, Lisa, Salomone, Sobrero, Cottino, Gattino, Valerioti, Bosio, Serra, Giaccardi (36´ s.t. Castiglia). (Gastaldi, Carena, Coaloa, Murazzano, Gallo, Racca Nicolò). All: Parola.
BOVES MDG: Cerrato, Colombero, Giorsetti (40´ s.t. Miha), Cavallo Simone, Garvetto, Durando (1´ s.t. Konate), Oggero (13´ s.t. Quagliata), Raimondi, Dutto (20´ s.t. Giordano), Sidoli, Belmondo Stefano. (Lorusso, Cavallo Paolo, Muraku). All: Cicotero.
ARBITRO: Ruggero Marra di Torino.
MARCATORI: Serra (M) 3´, Giaccardi (M) 45´ p.t., Belmondo Stefano (B) rig. 16´ s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Salomone, Sobrero, Valerioti, Serra (M). Giorsetti e Sidoli (B). Angoli: 2-4. Recupero: 2´ p.t., 4´ s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 28
25-04-2024 14:35 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 28 del girone F di Prima categoria.

2 TURNI
Garnero Andrea (Val Maira)

1 TURNO
Anselmo Marco (Valle Po)
Carletto Lorenzo (Valvermenagna)
Costamagna...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
14:34 25/04/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh