FOLTA DELEGAZIONE BOVESANA AL "MEMORIAL LUCA DELFINO"

08-06-2016 10:00 -

CUNEO (CN) - Era presente una nutrita delegazione del Boves MdG al "XXII° Memorial Luca Delfino", svoltosi a Madonna dell´Olmo domenica 5 giugno.
Ben tre le formazioni rossoblu presenti all´importante torneo giovanile organizzato dall´Asd Olmo, che si è interamente disputato presso i campi di Piccapietra in una domenica dal clima variabile.
I Pulcini ´2005, guidati da Dino Lorusso, hanno chiuso al 10° posto: un punto raccolto nella fase a gironi, con due sconfitte contro i liguri del Cengio per 2-1 (rete della bandiera di Paolo Giordano) e la Virtus Mondovì per 3-0, con in mezzo lo 0 a 0 contro il Val Maira.
Terzo classifica nel girone, il Boves MdG ha superato di misura il Carrù Magliano per 1 a 0 nella gara eliminatoria, decisiva la rete di Alessandro Dutto, per poi perdere solamente ai calci di rigore contro il Castellamonte.

E´ costata cara, in termini di risultati, una certa carenza offensiva per i Pulcini ´2006 guidati da Marco Comba e Davide Mattalia: 0-2 e 0-1 contro Cengio e Val Maira, poi un pareggio senza reti con la Virtus Mondovì.
Sussulto d´orgoglio nella gara secca contro la Bisalta, giocata a viso aperto e portata a casa grazie alla bella segnatura di Nicola Pia, che si è ripetuto nella finalina per il 13° posto, dove un suo tiro ha piegato l´Olimpic Saluzzo per il definitivo 1-0.

Per i Pulcini 2007 di Alberto Licusati subito un pareggio contro il Cengio, 1 a 1 con rete rossoblu di Edoardo Giuliano; dopo la sconfitta contro il Val Maira per 0-2, pronto riscatto ed una rete di Gioele Aime è sufficiente per superare la Virtus Mondovì. Tra stanchezza e distrazione, nel pomeriggio doppio k.o. per 0-5 contro Olmo e Bogliasco per due sconfitte fin troppo pesanti.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata