PRIMA SQUADRA INSERITA NEL GIRONE C, INFO SULLA COPPA

01-08-2016 15:30 -

CUNEO (CN) - Si avvicina la quinta stagione di Promozione consecutiva per il Boves MdG che, come a tutti noto da qualche giorno, è stato collocato nel "tradizionale" girone C.

CAMPIONATO Questo girone si conferma un mix Cuneo-Torino a prevalenza di squadre del capoluogo piemontese, con 10 formazioni targate TO e 6 (su 7, la Santostefanese con astigiane ed alessandrine) a tenere alto l´onore della Granda.
Ben 11 formazioni sulle 16 complessive sono quelle dello scorso campionato, e per il Boves MdG si rinnoveranno per l´ennesima stagione alcune sfide, divenute grandi classiche, quali gli incroci con Villafranca, Pancaliericastagnole, Chisola, Csf Carmagnola, Moretta e Revello.
Se il derby con la Pedona torna a distanza di due anni, saranno del tutto inediti gli incroci con Trofarello, San Sebastiano e la ripescata Villar Perosa, con le ultime due nominate all´esordio assoluto in Promozione.
Curiosa la scelta di spostare il San Giacomo Chieri nel girone D sostituendolo con il Bsr Grugliasco che, nella scorsa annata sportiva, era nel B; Boves MdG e grugliaschesi che si ritrovano a distanza di anni dopo l´incrocio datato 2012/2013.
La Promozione 2016/2017 partirà domenica 11 settembre, calendario da comunicare.
Girone C: Boves MdG, Bsr Grugliasco, Csf Carmagnola, Carignano, Chisola, Denso, Giovanile Centallo, Moretta, Pancaliericastagnole, Pedona, Piscineseriva, Revello, San Sebastiano, Trofarello, Villafranca, Villar Perosa.

COPPA Anche per la Coppa Promozione, che garantisce alla vincitrice l´accesso diretto all´Eccellenza (a maggio trionfò il Pavarolo sul Villafranca), la LND regionale ha optato per il tradizionale triangolare di 1° turno basato sulla vicinorietà.
Per il Boves MdG, inserito nel triangolare 14, doppio derby con Pedona e San Sebastiano: gara inaugurale mercoledì 31 agosto, ore 20.30, a Borgo San Dalmazzo. Il risultato di questa partita determinerà il calendario della seconda e della terza giornata, partite in cui sarà in campo il San Sebastiano domenica 4 e mercoledì 14 settembre: Boves MdG a riposo il 4 settembre in caso di pareggio o vittoria a Borgo San Dalmazzo, mentre in caso di vittoria della Pedona saranno i rossoblu ad ospitare nella medesima data il San Sebastiano al "Renato Boggione".