VENERDI´ INIZIA IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA

20-09-2016 18:25 -

CUNEO (CN) - Prende il via venerdì, con cinque delle sei gare in programma nel girone B, il campionato di Terza categoria.
In provincia di Cuneo sono stati composti due gironi, con il Madonna delle Grazie inserito nel B, raggruppamento piuttosto variato rispetto all´edizione 2015/16. 
Tra promozioni, ripescaggi e mancate iscrizioni non sono più presenti Valle Po, Margaritese, Lagnasco e San Rocco Bernezzo; le novità sono costitute da Bagnasco, Piazza, Monastero di Vasco e dal Pro Brossasco, formazione della Val Varaita proveniente dall´Acsi.
Il girone B è dispari a causa della mancata iscrizione del Cavallerleone.

Quasi tutte le formazioni del girone B hanno scelto di giocare (salvo variazioni) le proprie partite casalinghe il venerdì sera, con l´eccezione di Bagnasco e Monastero di Vasco la domenica pomeriggio.

Il calendario del campionato prevede due turni infrasettimanali (12 ottobre e 9 novembre) nel girone d´andata, che terminerà nel fine settimana del 16-18 dicembre con la seconda giornata di ritorno. Due mesi pieni di sosta invernale e ripresa fissata per il 19 febbraio, ventiseiesima ed ultima giornata nel fine settimana del 5-7 maggio 2017.

Il programma della prima giornata (23/09 ore 21.00):
Atletico Moretta-Madonna delle Grazie 
Bernezzo-Piazza
San Chiaffredo-Santa Croce
Valle Stura-Bagnasco (25/09 ore 15.00)
Virtus Busca-Pro Brossasco
Vottignasco-New Ronchi


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata