CON LE UNGHIE E CON I DENTI

04-12-2016 20:05 -

MORETTA (CN) - Sacrificio, sofferenza e grinta per un pareggio senza reti che vale, per la prima volta in stagione, il secondo risultato utile consecutivo per un Boves MdG in crescita.

A Moretta, innanzitutto, è già una notizia che si giochi in via Fornace, impianto alluvionato il 25 novembre ma reso agibile (quasi a tempo di record) dalla società biancoverde; terreno di gioco più che accettabile dati gli eventi.

Se nelle fila bovesane è ancora assente Ghisolfi, nel Moretta è tempo di cambiamenti. Cellerino, in tribuna causa squalifica, manda in panchina D´Agostino, appena arrivato dalla Denso, mentre è stato dato lo svincolo a Gallè, Saponaro e Frigerio.
Con Franceschi infortunato, viene arretrato Chiarelli in difesa e, come da previsioni, sono i padroni di casa a fare l´andatura in un primo tempo di pura sofferenza per gli ospiti.
Giacosa al 12´ salva sulla linea un´inzuccata di capitan Tortone, poi Vasi scalda i guanti di Marino con una bordata su punizione.
L´abbondante possesso palla casalingo non si tramuta in goal, ed al 32´ Rundo e Spada non si capiscono in area togliendosi da soli una limpida occasione per la troppa foga. La pressione di Dutto su Spada soffoca la manovra verde, ed i lanci di Tortone ed Alessandrin vorrebbero, ma non riescono, ad innescare il sempre vivace Vasi.

Ripresa più combattuta, con chanche da corner per Alessandrin che manca la porta da ottima posizione.
Alza il baricentro la formazione bovesana, ma in avanti Sidoli riesce a sfondare ed un gustoso traversone di Raimondi non trova nessuno in area.
Finale senza clamori, con il Moretta che rimane in dieci per il rosso diretto a Vasi che scalcia Peano, mentre Miha arriva con un secondo di ritardo su invito di Giacosa.
I padroni di casa chiudono un´emorragia di 7 k.o. consecutivi, ma rimangono senza vittorie in casa da nove mesi; gli ospiti portano a casa un punto che non cambia la vita, ma serve a tenere accesa la fiamma nella caldissima zona salvezza.

MORETTA-BOVES MDG 0-0
MORETTA: Urbano, Berardo, Sobrero, Chiarelli (32´ s.t. D´Agostino, Tortone, Alessandrin, Martorana (18´ s.t. Guerrini), Gillio, Rundo, Spada, Vasi. (Comino, Cossotto, Cadoni, De Santis, Mitraj). All: Capello (Cellerino squalificato).
BOVES MDG: Marino, Giorsetti, Durando (29´ s.t. Belmondo), Castellino, Quaranta, Giacosa, Peano, Raimondi, Dutto (34´ s.t. Miha), Giordanengo, Sidoli (44´ s.t. Giordano). (Cerrato, Cavallo, Nasta, Gazzera). All: Cicotero.
ARBITRO: Jouness di Torino.
ASSISTENTI: Maiolo e Pavia di Torino.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulso Vasi (M) al 41´ s.t. per gioco violento. Ammoniti Sobrero e Gillio (M), Quaranta (B). Angoli: 8-0. Recupero: 1´ p.t., 3´ s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata