MAGNALDI E BERTOLINO NON BASTANO, SOLO UN PARI CONTRO IL VALLE PO

24-09-2023 18:50 -

BOVES – Un punto e molti rimpianti per la Prima squadra, fermata sul pari dal Valle Po al termine di una partita nervosa.

La terza vittoria su tre viene solo sfiorata dalla formazione di capitan Giorsetti, in dieci per oltre metà gara causa cartellino rosso a carico di Barale.
Pensare che le cose si erano messe bene contro un avversario storicamente ostico: dopo 5'azione manovrata, sponda di Civalleri e colpo chirurgico da fuori area di Magnaldi per la gioia del vantaggio che, però, dura solo tre minuti poiché Shehu, in area, tocca di braccio un traversone ravvicinato di Terragno.
Tra le proteste è rigore, trasformato dallo specialista Campanella nonostante la deviazione di Porqueddu.
Splendida la giocata a centrocampo che al 38' vale il momentaneo 2 a 1 con Magnaldi che spalanca un'autostrada a Bertolino, cinico nell'aspettare ed infilare Busano in uscita.
La strada diventa in salita per i padroni di casa proprio negli ultimi istanti del primo tempo quando Barale riceve la seconda ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica per un lungo secondo tempo nel quale, per ampi tratti, i rossoblu potrebbero chiudere la partita ma peccano di lucidità nei sedici metri finali.
Nel finale diventa protagonista, oltre al direttore di gara che si macchia di alcuni errori grossolani, anche Fabio Berardo che in venti minuti entra, segna in tap-in il pari (intervento di Porqureddu su Terragno) e si fa cacciare per due falli tanto ingenui quanto evidenti.

Non sono pochi sette punti dopo tre giornate ma la sensazione, oggi, è di averne sprecati due.

BOVES MDG-VALLE PO 2-2 (p.t. 2-1)
BOVES MDG: Porqueddu, Rinaudo (40' s.t. Formento), Shehu, Giorsetti, Ambrogio, Sidoli Andrea (19' s.t. Armitano), Giraudo (31' s.t. Giordano Stefano), Magnaldi, Bertolino (38' s.t. Sidoli Nicolò), Barale, Civalleri (1' s.t. Comba). (Silvestro, Casamassa, Giordano Claudio, Giordano Samuele). All.: Calandra Pierangelo.
VALLE PO: Busano, Berardo Nicolò, Depetris, Campanella, Torre, Anselmo (25' s.t. Berardo Fabio), Gaboardi, Terragno, Isaia, Motta, Gallesio (10' s.t. Vincenti). (Polidoro, Calvetti, Salvai, Bangoura, Marku, Rosatello, Diaby). All.: Careglio.
ARBITRO: Bettinardi Lorenzo di Torino.
MARCATORI: Magnaldi 5', Campanella (V) rigore 8', Bertolino (B) 38' p.t., Berardo Fabio (V) 39' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Espulsi Barale (B) al 44' p.t. e Berardo Fabio (V) al 45' s.t. entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Porqueddu, Ambrogio, Bertolino, Armitano (B), Berardo Nicolò, Anselmo, Motta (V).
Angoli: 6-4. Recupero: 1' p.t., 7 ' s.t.
Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata