ANDREA SIDOLI E LUCA BERTOLINO, RIMONTA DA TRE PUNTI

03-12-2023 20:40 -

CARRU' – La punizione di Bertolino che, poco prima del novantesimo, da oltre venti metri impallina Cavarero, ha il sapore della liberazione.
Il Boves MdG (oggi senza Comba e Rinaudo), ancora una volta, vince in rimonta e passa in casa di un Carrù avanti dopo appena otto minuti, con la fortuita deviazione di Formento sul traversone basso di Calimera, giocoliere a tratti immarcabile per la difesa bovesana.
Nel contesto di una gara che si è avvelenata con il passare dei minuti, gli ospiti hanno avuto la forza mentale di crederci fino alla fine.
E pensare che per fare due gol la squadra di capitan Giorsetti…ha dovuto segnarne quattro, dato che il momentaneo pari di Magnaldi al 40' del primo tempo, comodo tap-in dopo il palo di Giraudo, è stato prima convalidato e poi annullato dal direttore di gara.
Stessa sorte per la rete di Civalleri al 27' della ripresa, giudicato oltre la linea di fondo il pallone al momento del cross di Giraudo.

A cavallo dei due tempi accade di tutto e di più.
Tutto d'un fiato: Pietro Burdisso colpisce a gioco fermo Polizzotto, rosso diretto, poi Lucignani si supera sul diagonale di Bertolino a colpo sicuro, Giraudo prende il palo da distanza ravvicinata, lo stesso Lucignani e Barale, colpevoli di un paio di spintoni di troppo, vengono espulsi in simultanea.
In questo caos ci si ritrova in nove contro dieci, con il Boves che attacca a testa bassa.
Batti e ribatti, arriva a metà ripresa il pari del lesto Andrea Sidoli al termine di un'azione molto insistita.
Il subentrato Cavarero, 48 anni e non sentirli, para e viene salvato da un paio di errori di Civalleri, prima della pennellata di Bertolino che, a tre minuti dal novantesimo, che vale la settima vittoria stagionale e getta nello sconforto un generoso Carrù.

CARRU' – BOVES MDG 1-2 (p.t. 1-0)
CARRU': Lucignani, Burdisso Pietro, Audisio, Prette, Rossi, Bottero, Muca, (17' s.t. Mazouf), Calimera (18' s.t. Pensa), Cavallo (34' s.t. Daqoune), Gasco (10' s.t. Cavarero), Ansaldi Matteo (28' s.t. Burdisso Luca). (Bertoletti, Barberis). All.: Michelotti.
BOVES MDG: Porqueddu, Calandra Andrea (1' s.t. Armitano), Formento, Giorsetti (30' s.t. Giordano Stefano), Shehu, Polizzotto (1' s.t. Civalleri), Giraudo, Sidoli Andrea (48' s.t. Giordano Claudio), Bertolino (52' s.t. Beraudo), Magnaldi, Barale. (Silvestro, Giordana, Ansaldi Simone, Sidoli Nicolò). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Arangio Francesca di Pinerolo.
MARCATORI: Formento autorete 10' p.t., Sidoli Andrea 22', Bertolino 41' s.t..
NOTE: spettatori 50 circa.
Espulsi Burdisso Pietro (C) al 42' p.t., Lucignani (C) e Barale (B) al 9' s.t. tutti e tre per condotta non regolamentare.
Ammoniti Gasco, Cavarero, Mazouf (C), Polizzotto, Sidoli Andrea, Dalmasso (vice allenatore) (B). Angoli: 1-5. Recupero: 4' p.t., 7' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata