PORQUEDDU, MAGNALDI E BERTOLINO PIEGANO IL VALVER

10-12-2023 21:40 -

CUNEO – La quinta vittoria nelle ultime sette partite è anche una delle più sofferte.
Magnaldi ed il rigore di Bertolino permettono al Boves MdG (oggi privo di Barale, Andrea Sidoli e del nuovo arrivo Orlando) di conquistare un successo prezioso, tanto per la classifica quanto per il morale.
A cedere è un Valvermenagna coriaceo, che se la gioca a viso aperto fino al 50' della ripresa e che ben può recriminare per le occasioni avute e non colte, soprattutto nel primo tempo.

Sono infatti i verdi ad iniziare meglio la partita, dove Gribaudo ed Ejohwomu trovano un Porqueddu molto reattivo in un tris di occasioni sullo zero a zero.
I bovesani, dopo un primo tempo a tratti faticoso, portano i motori a regime con l'inizio della ripresa ed alla prima occasione passano con Magnaldi, che al quarto d'ora dal limite dell'area buca Affelli molto bravo in uscita su Bertolino pochi istanti prima.
La partita si gioca a buoni ritmi, favoriti dal terreno sintetico di Parco della Gioventù, ed a sorpresa arrivano due rigori che, gattopardescamente, cambiano tutto per non cambiare nulla: un normale contrasto in area tra Shehu e Gribaudo vale il penalty ospite, trasformato da Carletto, che pochi minuti dopo devia di gomito (ma forse era fianco) un tiro in area di Magnaldi.
Dal dischetto Bertolino non sbaglia ed innesca un finale in cui gli ospiti sfiorano il pari con un palo esterno ed una deviazione aerea di Davide Vola, mentre i padroni di casa riescono a sprecare due ripartenze extralarge poco prima del triplice fischio.

BOVES MDG-VALVERMENAGNA 2-1 (p.t. 0-0)
BOVES MDG: Porqueddu, Giordano Claudio (5' s.t. Giordano Samuele), Formento, Giorsetti, Shehu, Rinaudo (18' s.t. Polizzotto), Giraudo (36' s.t. Giordano Stefano), Armitano, Bertolino, Magnaldi, Comba (5' s.t. Civalleri). (Silvestro, Calandra Andrea, Giordana, Ansaldi, Sidoli Nicolò). All.: Calandra Pierangelo.
VALVERMENAGNA: Affelli, Furtuna, Dalmasso (29' s.t. Contarino), Barazzotto (45' s.t. Macario), Vola Mattia, Vallauri, Ghigo, Bertaina (26' s.t. Grosso), Ejohwomu (18' s.t. Vola Davide), Carletto, Gribaudo. (Neri, Dutto, Modica, Pellegrino). All.: Contarino.
ARBITRO: Bosio Luca di Collegno.
MARCATORI: Magnaldi 15', Carletto (V) rigore 21', Bertolino rigore 33' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Porqueddu, Formento, Giorsetti, Bertolino (B), Ghigo, Carletto, Gribaudo (V).
Angoli: 4-5. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata