RIMONTA RIUSCITA A META´

26-10-2014 21:27 -

BOVES (CN) - Il produttivo mese di ottobre si conclude per la prima squadra del Boves MdG con un pareggio interno contro l´Airaschese.
Il risultato si adatta a molteplici interpretazioni: da un lato pareggiare in casa con l´ultima della classe non è granchè, al contrario ottenere in condizioni di organico precarie un punto in rimonta e sfiorare la vittoria è sintomo di carattere.

Per Ricki Macagno assenze a go-go, con Belmondo e Sidoli out per squalifica, Ghione infortunato al pari del lungodegente De Angelis e Ballario acciaccato in panchina.
L´Airaschese, che da poco è stata "acquistata" dalla famiglia Ciuccariello (proprio lui, il mitologico "mister X" che voleva il Torino nel 2009), ha da poco in panchina Ettore Cellerino e la risalita dei biancorossi appare agli inizi. Alla prima mezza occasione, Romagnini spara una bordata mancina sotto la traversa, con Vercellone non esente da colpe.
Il primo tempo bovesano è frustrante al pari dell´isolamento di Pepino, lasciato in balia dei difensori torinesi; una sola occasione per il 9 rossoblu, con Liut che blocca un lob in corsa al 36´.

Ripresa di altro tono con Ballario lanciato nella mischia nonostante tutto.
L´esperta punta bovesana sposta l´inerzia della gara. Boves MdG crescente nel ritmo offensivo con due punte pure, Airaschese spesso e volentieri sulle difensive.
Con il passare dei minuti sale il livello di pericolosità ed al 25´ arriva il pari: lo stesso Ballario, mandato in porta da Pepino, la spara all´angolino in corsa. Mani nei capelli al 37´ per un cross di Giorsetti che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno intervenga.
L´azione si ripete molto simile al 43´ ma questa volta il palo nega la doppietta, preambolo di un recupero nervosissimo in cui di fatto non si è giocato.

BOVES MDG-AIRASCHESE 1-1 (p.t. 0-1)
BOVES MDG: Vercellone, Ansaldi, Ghisolfi Maurizio, Castellino, Quaranta, Raimondi, Cavallo (5´ s.t. Oberti), Tomatis, Pepino, Ghisolfi Matteo (5´ s.t. Ballario), Giorsetti (45´ s.t. Daniele). (Oggero, Peano, Giordano Alberto, Giraudi). All: Macagno.
AIRASCHESE: Liut, Ghirardi, Scarsi, Martorana, Charrier, Ariaudo, Caramucci (28´ s.t. Di Bartolo), Rottino, Frigerio (40´ s.t. Giordano Andrea), Mandarà (40´ s.t. Rupolo), Romagnini. (Pietrafesa, Uccheddu, Grasso, Vivacqua). All: Cellerino.
ARBITRO: Rivoira di Nichelino.
ASSISTENTI: Grosso e Frau di Cuneo.
MARCATORI: Romagnini (A) 8´ p.t., Ballario (B) 25´ s.t.
NOTE: spettatori 120 circa. Ammoniti Ansaldi, Ghisolfi Maurizio, Raimondi, Ghisolfi Matteo (B), Ariaudo (A). Angoli: 1-3. Recupero: 1´ p.t., 4´ s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata