18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > PRIMA CATEGORIA

GIOCO SI, RISULTATO NO

10-10-2019 12:20 - PRIMA CATEGORIA
partita di sacrificio per il difensore classe 1991 Andrea Revello
SAVIGLIANO (CN) – L’umida serata del “Morino” vale una grande amarezza per il Boves MdG, che fa la partita e torna a casa a mani vuote.
La differenza l’ha fatta un tap-in di Effa Effa a metà primo tempo, in una delle rare sortite offensive di una Pro Savigliano quanto mai cinica.
Per i rossoblu seconda sconfitta consecutiva, perdita dell’imbattibilità esterna e primo k.o. a Savigliano dopo oltre dieci anni.

Diverse assenze importanti da ambo le parti (tra cui Garvetto, Poccetti, Simone Cavallo ed il capocannoniere Oddenino) sono le notizie del prepartita poi, fin da subito, sono gli ospiti a condurre le danze.
Peccato però che Nebiolo non venga quasi mai tirato in causa, ed il colpo di testa di Cavallera da palla inattiva si riveli fuori misura.
In pochi istanti al 26’ cambia l’inerzia della partita: Calleri viene chiuso e steso da due difensori subito prima (o dopo?) l’area di rigore, per lo meno sarebbe punizione ma l’arbitro opta per un cartellino giallo a carico del 9 bovesano per simulazione, fotografia di una direzione di gara improponibile.
Battuta la punizione, la Pro costruisce l’azione che decide l’incontro, con Politanò che salta due avversari e costringe Vallati ad una parata…inutile, perché sulla respinta si avventa Effa Effa per il più facile degli appoggi a porta vuota.

Secondo tempo giocato in una sola metà campo, quella della Pro.
Subito al tiro Raimondi e Tomatis, entrambi deviati, ed al 16’ l’inzuccata di Giordano termina di poco sul fondo con Nebiolo immobile.
Finale di gara inguardabile con la Pro che va ad un passo dall’incredibile raddoppio, con Bortolas che centra la traversa con il tiro del mese, mentre l’assalto finale bovesano produce solo ammonizioni a carico dei saviglianesi.
Dei cinque minuti di recupero se ne giocano due, e si completa così una partita che ha messo a nudo i limiti di questo Boves MdG di inizio stagione.

Domenica al “Boggione” partita importante contro la Stella Maris nel contesto di un campionato ancora difficilmente decifrabile.

PRO SAVIGLIANO-BOVES MDG 1-0 (p.t. 1-0)
PRO SAVIGLIANO: Nebiolo, Mucciolo, Rossi (35’ s.t. Ponzi), Giraudo, Bortolas, Mellano, Castiglia, Zito, Effa Effa, Politanò (39’ s.t. Fiorito), Aragno. (Fornaro, Vetro, Piumatti, Ferrero, Ferrati, Giannattasio). All.: Ballario.
BOVES MDG: Vallati, Palladino, Giorsetti, Revello (15’ s.t. Sidoli), Cavallera, Cavallo Paolo, Tomatis, Raimondi, Calleri (25’ s.t. Bosio), Barale (44’ s.t. Lai), Giordano Claudio. (Curti, Garvetto, Bono, Perano, Giordano Stefano, Destefanis). All.: Parola.
ARBITRO: Intermite Alessandro di Chivasso.
MARCATORE: Effa Effa 27’ p.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Mellano, Castiglia, Zito, Effa Effa, Aragno (P), Tomatis, Calleri, Sidoli (B).
Angoli: 3-2. Recupero: 0’ p.t., 5’ s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata
NEWS
GIUDICE SPORTIVO, LE DECISIONI DOPO IL TURNO 26
11-04-2024 18:00 Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata - PRIMA CATEGORIA
[]
CUNEO - Le decisioni del Giudice sportivo dopo il turno 26 del girone F di Prima categoria.

3 TURNI
Griseri Luca (Bisalta)

2 TURNI
Camara Ibrahima (Ama Brenta Ceva)

1 TURNO
Berardo Nicolò (Valle Po)
Biond...
[icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
[ ]
AGGIORNATO IL...
Ultimo aggiornamento
16:58 17/04/2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh