CONOSCIAMO L´AVVERSARIO: BORGO SAN REMO GRUGLIASCO

15-11-2012 18:39 -

BOVES (CN) - Dopo il brillante 3-0 al Susabruzolo la capolista Boves Mdg viaggia alla volta di Grugliasco per la prima, ed unica, partita di campionato su terreno sintetico. Si gioca domenica 18 novembre ore 14.30.

FUSIONE La storia del Borgo San Remo Grugliasco ha un incipit preciso.
Il 18 giugno 2010 l´Adp Borgo San Remo e l´Usd Grugliasco uniscono le forze: dalla fusione delle allora società presiedute da Pietro Trevisani e Felice Marmo (attuale primo dirigente biancorosso) nasce il BSR Grugliasco.
La formazione torinese è al suo terzo campionato consecutivo in Promozione, categoria ottenuta grazie ad un ripescaggio militando entrambe le ex società in Prima al momento della fusione.
Le partite casalinghe vengono giocate sul nuovissimo terreno sintetico di via Leonardo da Vinci, inaugurato l´8 dicembre 2011.

PROGETTO Il BSR Grugliasco è una società in crescita, vedasi il progetto di un nuovo centro sportivo in corso Allamano a Torino, la cui costruzione è prevista entro quattro anni.
Tornando all´attualità la prima squadra, attualmente 6.a in classifica, è allenata da Bruno Ferrari, storico allenatore Allievi e Giovanissimi della Cbs Scuola Calcio, che ha sostituito Salvatore Telesca (ora all´Atletico Torino), artefice delle due salvezze consecutive delle stagioni 2010/11 e 2011/12 (la prima grazie alla classifica avulsa che mandò allo spareggio play-out Pedona e Tre Valli).
Il presidente Marmo ha compiuto un corposo restyling nel mercato estivo.
Tra i tantissimi volti nuovi gli ex Bassa Val Susa Luca Del Boccio e Giovanni Maiorana, i fratelli Alessio e Daniele Talarico (dall´Olympic Collegno, entrambi ex Cheraschese), l´ex Acqui e Santenese Maurizio Todaro, la punta classe ´93 (dal Lascaris) Giuseppe Sansone, il mediano Lorenzo Migliardi (Cvr Rivoli Giaveno) e l´attaccante Gianluca Palmieri, che vanta un recente passato nel Sommariva Perno.

CASA I biancorossi hanno una strepitosa serie aperta di 5 vittorie consecutive sul sintetico di via Leonardo da Vinci.
Dopo il k.o. alla 1.a giornata contro il Castagnole Pancalieri la squadra di mister Ferrari ha inanellato 5 successi in fila.
Incredibile per com´è maturato il 4-3 sul Susabruzolo lo scorso 28 ottobre, con i locali sotto 1-3 al minuto 84 e capaci di segnare tre reti in 3´.
Nella graduatoria dei goal segnati in casa il BSR Grugliasco è secondo a quota 14 (primo il Fossano con 18).
Curiosità statistica: l´ultima partita casalinga in cui i torinesi non sono andati a segno risale al 31 ottobre 2010, 0-2 contro il Corneliano.

Fonte: Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata