BOVES (CN) - L´insolito posticipo del martedì sera porta in dote al Boves MdG la decima vittoria stagionale. Un rigore al minuto 84 procurato da Giordano e trasformato da Ghisolfi risolve un derby combattuto, ma corretto, tra due squadre che non potrebbero essere più giovani; per i bovesani terza partite delle ultime quattro con Cera imbattuto ed un passo avanti importantissimo in chiave salvezza.
Le assenze sono tante e pesanti per entrambe le formazioni, linea verde quasi obbligata per gli allenatori Macagno e Libois che scrivono in distinta 21 giocatori nati dal ´95 in poi: età media complessiva di 22 anni, calcolatrice alla mano, forse record per la Promozione. Nel primo tempo centallesi spigliati ma la retroguardia bovesana concede solo un tiro pulito a Parola che calcia sul fondo al 21´; Grosso scalda i guanti di Bersano con un mancino centrale mentre Quaranta viene anticipato all´ultimo istante da Pellegrino sugli sviluppi di una punizione defilata. Rimane immutato il ritmo di gioco anche nella seconda frazione dove Parola e Ristorto, nei primi minuti, mancano di lucidità al momento di concludere da buona posizione. Macagno gioca la carta Giordano ed il centrocampista classe ´98 si inserisce nella lotta a centrocampo ed al 39´ costruisce il momento topico della gara. Su un tiro-cross di Grosso il numero 14 si avventa sulla sfera destinata al fondo anticipando di un attimo Bersano che, ingenuamente, lo stende: arbitro ben piazzato, rigore netto, Ghisolfi impeccabile nella trasformazione ed è il goal partita. Negli istanti conclusivi centallesi in avanti ed al 45´ brivido per il diagonale di Raspo fuori di poco, ultima emozione prima del fischio finale.
C´è ancora da lottare per la salvezza e per il Boves MdG anche da recuperare la partita contro la Denso FC, che si giocherà al "Boggione" giovedì 31 marzo ore 21.00.
BOVES MDG-GIOVANILE CENTALLO 1-0 (p.t. 0-0) BOVES MDG: Cera, Ghione, Ghisolfi, Castellino, Quaranta, Cavallo (18´ s.t. Giordano), Peano, Raimondi, Grosso (40´ s.t. Oberti), Quagliata, Giorsetti. (Bernardi, Cavallera, Lerda, Gazzera). All: Macagno. CENTALLO: Bersano, Del Soglio (40´ s.t. Viale), Pellegrino, Dalmasso, Stoppa, Tallone, Raspo, Parola, Ristorto, Fenoglio, Racca (31´ s.t. Bertoglio). (Pasquale, Busso, Garnero, Silvestro, Molardo-Vagliengo). All: Libois. ARBITRO: Santiano di Pinerolo. ASSISTENTI: Giuliano di Torino e Zaia di Nichelino. MARCATORE: Ghisolfi rigore 39´ s.t. NOTE: spettatori 120 circa. Ammoniti Castellino e Quaranta (B), Pellegrino e Raspo (C). Angoli: 1-3. Recupero: 1´ p.t., 3´ s.t. Prima del calcio d´inizio osservato un minuto di silenzio in memoria delle studentesse italiane vittime di un incidente stradale in Spagna.