BOVES (CN) – Quarto derby stagionale per il Boves MdG di Ivano Cicotero che, nella giornata numero 11, sarà ospite della Giovanile Centallo.
BIANCO Dopo la più che positiva stagione d´esordio in Promozione, chiusa con 41 punti, il sodalizio del presidente Gianpaolo Olivero ha alzato le proprie ambizioni.
In panchina, chiusa la storica gestione Libois che ha portato un triplo salto di categoria, è stato chiamato Danilo Bianco, centallese doc classe ´72, fermo da un paio di stagioni dopo l´Eccellenza a Pinerolo e con due esperienze sulla panchina del Cuneo in D nelle stagioni 06/07 e 09/10.
La rosa è stata puntellata con innesti provenienti dall´Eccellenza, ovvero gli ex Virtus Mondovì e classe 1989 Davide Viglione (centrocampista dal Benarzole) e Fabio Magnino, ed il mediano Nicola Giordana (´91), gli ultimi due provenienti dall´FC Savigliano.
MEDIA E´ stata confermata in blocco la rosa dello scorso anno, al netto degli addii di Thomas Delsoglio e Fabio Garnero, con un´età media sotto i 23 anni.
Nel 3-5-2 praticato dai centallesi, la difesa è solida con Gabriele Stoppa (´93), Gabriel Pellegrino (´89) e Luca Tallone (´96) che garantiscono protezione al portiere del 1998 Filippo Bersano.
Centrocampo folto con esterni Simone Molardo (´98) e Viglione, in mezzo lotta e governo con Jacopo Racca (´93), Giordana e l´ex capitano del Fossano Gabriele Brizio (´90).
In attacco, oltre al peso di Magnino, giostrano il ´94 Matteo Curti, il ´93 Gioele Fenoglio ed il 1998 Nicolò Ristorto.
EX, PRECEDENTE Domenica in piazza Don Gerbaudo ci sarà un ex in campo, ovvero Nicola Giordana che vestì la maglia del Boves MdG nella stagione 2012/13; uno anche il precedente di un anno fa.