In via Bertolino bovesani fin da subito padroni del campo e della partita, con il punteggio già sullo 0-2 dopo un quarto d´ora: goal lampo di Beraudo a cui fa seguito un´autorete locale. Alla mezz´ora Samuele Giordano di testa cala il tris al termine di una pregevole azione sviluppatasi con una triangolazione rapida tra Comba e Ferrua che pennella un traversone con il contagiri.
Con il risultato ipotecato il secondo tempo il secondo tempo è giocato con ritmi più bassi, dove Melillo e Beraudo arrotondano il punteggio con in mezzo la rete oratoriana di Galietti. Si torna, finalmente, a sorridere.
Il tour de force della squadra allenata da Claudio Bertaina prosegue con il recupero del turno 13 (ultimo di andata) fissato per venerdì 30 marzo ore 18.30 a Boves contro il Val Maira.
AUXILIUM CUNEO-BOVES MDG 1-5 (p.t. 0-3)
AUXILIUM: Plassio, Hakbajrami, Iglina, Milone, Xhepi, Ansaldi, Hoxhaj, Musso, Galietti, Carlevaris, Rosso.
BOVES MDG: Vitale, Giordano Claudio, Bongiovanni, Kobanca, Sibbono, Casale Alloa, Ferrua, Giordano Samuele, Beraudo, Comba, Bouazra. All: Bertaina.
MARCATORI: Beraudo (B) 4´, Milone (A) autorete 15´, Giordano Samuele (B) 30´ p.t., Melillo (B) 12´, Galietti (A) 23´, Beraudo (B) 31´ s.t.