ESPERIENZA SPLENDIDA A CESATE PER GLI ESORDIENTI ´05
17-04-2018 18:30 -
CESATE (MI) - "Usciamo da questo torneo consapevoli dei nostri mezzi e con la convinzione di avere un gruppo di ragazzi unico".
La prima dichiarazione resa dall´allenatore Luca Dalmasso, subito dopo la conclusione del Torneo Torino F.C. Academy, svoltosi a Cesate tra il 14 e 15 aprile, trasuda entusiasmo e soddisfazione.
Gli Esordienti ´2005 hanno vissuto un fine settimana formativo e piacevole come non mai, confrontandosi con diverse realtà calcistiche provenienti da tutta Italia, ospiti della società milanese Sporting Cesate.
Sul campo, la giovanile bovesana ha disputato ben otto partite, di cui sei nella giornata di sabato dove ha chiuso il girone eliminatorio in quarta posizione. La domenica girone finale con una vittoria contro i bresciani del Valtrompia ed una sconfitta di misura contro i romani della Vis Aurelia. Piazzamento finale 11.a posizione, ma mai come questa volta la classifica è solo di contorno.
"La squadra ha dimostrato di avere carattere e voglia di divertirsi, e si è confrontata al massimo delle proprie possibilità contro coetanei di diverso livello, meritandosi i complimenti di molti avversari ed anche dei responsabili del Torino F.C. - prosegue Dalmasso - ed è stata un´esperienza splendida sotto ogni aspetto, anche con grandi momenti di divertimento".
Il torneo ha vissuto anche momenti di goliardia, con una festa nata spontaneamente dopo la cena collettiva di sabato sera, dove i bovesani si sono distinti come festaioli...e cantanti, con grande performance di Dino Lorusso al karaoke.
E´ stato il giusto contraltare al grande impegno sul campo, che ha coinvolto anche i collaboratori Alberto Licusati, Stefano Sironi, Bruno Martini e tanti genitori che sono arrivati a nord del capoluogo lombardo per seguire la formazione rossoblu.
Il torneo, di fatto, è stato il primo atto dell´ingresso del Boves MdG nel progetto Torino F.C. Academy, coordinato dall´infaticabile Teodoro Coppola, che diventerà operativo fra alcune settimane facendo entrare la società del presidente Egidio Re nell´ambizioso progetto granata.
Il riassunto delle partite giocate a Cesate dal Boves MdG.
Prima fase: vs James 0-1, vs Quartieri Riuniti Porto Torres 1-1 (Verra), vs Valtrompia B 1-1 (Novali), vs Giovanile Centallo A 1-0 (Grazioli), vs Bulgaro 1-1 (Dutto), vs Torrita 1-0 (Mogavero).
Fase finale: vs Valtrompia A 3-2 (Grazioli, Botasso, Mogavero), vs Vis Aurelia 0-1