CUNEO (CN) - Partita calda, in tutti i sensi, tra Auxilium Cuneo e Boves MdG vinta dai bovesani per 1 a 3.
Caldo eccezionale in via San Giovanni Bosco, e nel primo tempo, come successo altre volte, vede i bovesani molto spigliati ma inconcludenti in fase offensiva: Niccolò Grosso, Menardi e Oberti si divorano almeno una nitida occasione da rete ciascuno.
Accade di tutto nella ripresa dove il Boves MdG, finalmente, sblocca il punteggio con Bruno al 21´ con un preciso tiro dal limite dell´area su cui Paschetta non ci arriva. Arriva rapidamente il raddoppio con una bella conclusione di Guglielmino 34´. I bovesani sembrano amministrare il doppio vantaggio, tanto più che l´Auxilium rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Manni ad una manciata di minuti dalla fine.
Gli oratoriani invece accorciano le distanze al 36´ con Meite, punizione maligna che infila Bogetti. Ultimi minuti convulsi, saltano gli schemi ed all´ultimo secondo del recupero ancora Bruno va a segno di nuovo con una bordata dalla distanza. Esultanza ospite al fischio finale dove si scatena un parapiglia, Guglielmino riceve un pugno in faccia, almeno due persone provano a scavalcare la recinzione e Bruno, che insieme a Oberti porta lo stampo di ignoti tacchetti sulla schiena, viene "considerato espulso" dal direttore di gara. Mah!
Martedì 23 ore 18.30 a Roccavione recupero della 14.a giornata contro il Valvermenagna.