PEVERAGNO (CN) - Con una certa dose di orgoglio gli Allievi 2002 chiudono il campionato vincendo in casa del Bisalta (decisiva una rete di Borreale nel primo tempo), certificando un finale di stagione in crescita dopo le sofferenze invernali.
L´ultima partita stagionale (il prossimo turno è di riposo) è il terzo successo consecutivo dopo quello contro Tre Valli e Dogliani.
Si gioca a viso aperto ed i bovesani vanno in goal al 20´ della prima frazione, quando Borreale insacca di testa un corner calciato sul secondo palo.
Ci sarebbero anche tre occasioni nette per allargare il punteggio, ma Borreale, Dotta e Gerbaldo peccano di freddezza al momento di concludere; dall´altra parte del campo quasi nessun pericolo per Candela.
Per metà del secondo tempo sono ancora gli ospiti a premere, senza esito, poi il Bisalta va all´arrembaggio e sfiora il pari al 22´ con un pericoloso diagonale. Nei minuti finali l´ultima emozione è bovesana, in contropiede Destefano serve un assist al bacio per Borreale che incredibilmente si divora il raddoppio in area piccola.
Il fischio finale chiude una stagione che lascia qualche amarezza, specialmente per il pessimo girone d´andata (7 punti appena), mentre nel ritorno (16 punti) la crescita della squadra è stata tangibile ma il quart ultimo posto in classifica veste davvero stretto.