PIANFEI (CN) – Applausi e qualche piccolo rammarico per i Pulcini 2008 che, con i tornei di Pietra Ligure e Pianfei, hanno concluso la loro ricca stagione agonistica.
Andando in ordine cronologico, domenica 20 maggio è arrivato un buon 4° posto al "Torneo Giovani Promesse" disputato a Pietra Ligure.
Ben cinque le partite disputate nella fase eliminatoria, articolata su 2 gironi da 6 squadre: pareggio contro il Ventimiglia, poi quattro vittorie in fila contro Merlino Genova (1-0), Pietra Ligure squadra B (4-0), Loanesi (5-0) ed Azzurra (1-0).
I 13 punti in classifica sono valsi il secondo posto nel girone, con la differenza reti a premiare il Ventimiglia; nella semifinale contro la Cheraschese, i bovesani perdono 3 a 1 ed anche la finale per il terzo posto si chiude con un k.o. di misura contro la squadra B del Pietra Ligure.
Nell´arco del torneo otto i goal segnati da Kristian Melardi, due per Michele Baudino, uno a testa per Umberto Bevilacqua, Matteo Giordano e Vlad Iozu.
Nell´ultima domenica di maggio, nella prima fase del "Memorial Alberto Russo" svoltosi sul campo di Branzola a Pianfei, è mancato...solo un punto per passare il turno.
Nel competitivo girone P contro Alpignano, Bra e Priamar, il Boves MdG parte alla grande superando il Bra per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Melardi, che va ancora a segno nell´1-1 contro l´Alpignano: si va ai rigori, ed i biancoazzurri torinesi ne sbagliano uno in meno e vincono 3 a 4.
Contro i liguri del Priamar vittoria d´imperio, un due a zero netto firmato Michele Baudino ed Ildo Bardhaj.
Classifica alla mano l´Alpignano con 8 punti ne ottiene uno in più dei bovesani, che, nonostante un più che rispettabile 2° posto, non accedono alla seconda fase del torneo in programma nel prossimo week-end.