SI!DOLI

16-09-2018 21:10 -

SALUZZO (CN) - In rimonta e con una rete di Sidoli al 90´ arrivano i primi punti stagionali di un Boves MdG in piena fase di rodaggio.
Sul difficile campo dell´Olimpic buono solo il primo terzo di gara dei bovesani, che faticano e sbagliano più del dovuto, passando solo nel finale; facendo la tara agli eventi, sono tre punti da incassare con ancor più piacere.

Dopo il successo di giovedì sera in Coppa Piemonte a Manta, l´undici iniziale bovesano è quasi confermato in blocco ed i primissimi minuti di partita sono positivi con ritmo alto ed un paio di incursioni dalle parti di Feta.
Un contatto ai 25 metri tra Giorsetti e Brondino vale una generosa punizione in favore dell´Olimpic. E´ il minuto 8 e Rollè pennella un mancino che si incastona all´incrocio dei pali, perfetto.
Palla al centro ed è pareggio con la deviazione di Ferrato che, all´altezza del primo palo, svirgola nella sua porta un corner calciato da Finocchiaro.
I bovesani alzano il ritmo e si rendono pericolosi a più riprese, con Feta che salva in uscita disperata su Dutto, Tomatis che viene rimpallato in piena area di rigore e Palladino che colpisce di testa la traversa a porta vuota.

Uno a uno è il risultato con cui si chiude il primo tempo e, posando sulla bilancia quanto accade nella ripresa, sembra proprio essere quello finale.
Il secondo tempo è veramente avaro di gioco, si registrano solo tante ammonizioni e l´esito sembra ineluttabile.
L´Olimpic non disdegna il pareggio ed anzi sfiora il colpaccio con un bel tiro di Da Costa al 40´, Poccetti risponde in grande stile, il Boves MdG cerca l´infilata laterale ed al 45´, su punizione a spiovere di Giorsetti dalla sinistra, la sfera rimane per un istante in area senza padrone, si avventa Sidoli che di rabbia scarica in porta il tiro della vittoria.
Nel lungo tempo di recupero lo stesso Sidoli serve sulla corsa Modica ma il suo tiro termina alto.
Prima trasferta e primi punti stagionali, per oggi non poteva andare meglio.

OLIMPIC SALUZZO-BOVES MDG 1-2 (p.t. 1-1)
OLIMPIC SALUZZO: Feta, Ferrato (46´ s.t. Zaccaria), Qira, Panicucci, Strumia, Massimino, Tomatis Marco, Rollè, Ronga (1´ s.t Justiniano), Bordino, Da Costa. (Armando, Monetti, Aredo Zamorra, Ferrero). All.: Boaglio.
BOVES MDG: Poccetti, Belmondo Francesco, Giorsetti, Cavallo Paolo, Garvetto, Medugno (13´ s.t. Barale), Tomatis Luca, Raimondi, Dutto (25´ s.t. Sidoli), Finocchiaro (37´ s.t. Modica), Palladino (48´ s.t. Cravero). (Vallati, Bojang, Belmondo Stefano). All.: Cicotero.
ARBITRO: Costanzo Cafaro di Bra.
MARCATORI: Rollè (O) 8´, Ferrato (O) autorete 11´ p.t., Sidoli (B) 45´ s.t.
NOTE: spettatori 40 circa. Ammoniti Ferrato, Panicucci e Tomatis Marco (O), Belmondo Francesco, Dutto e Palladino (B). Angoli: 3-7. Recupero 0´ p.t., 7´ s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata