PRIMI IMPEGNI UFFICIALI PER GLI ESORDIENTI

16-10-2018 12:15 -

DRONERO (CN) – Si sono svolte come da programma le partite delle formazioni Esordienti 2006 e 2007, in calendario sabato 13 ottobre.

Per la leva ’06, guidata da Alberto Licusati e Maurizio Pellegrino, parità con qualche rammarico in casa della Pro Dronero.
Al “Pier Cesare Baretti” partita da subito vivace, con i bovesani che partono male e subiscono due reti (evitabili) nei primi cinque minuti.
Dal decimo in poi è dominio rossoblu, Matias Macagno accorcia le distanze ma la Pro chiude i conti con una bordata dalla distanza.
Secondo tempo senza reti…in maniera incredibile, con il Boves MdG che dilapida di tutto e di più.
Terza ed ultima frazione chiusa con una meritata vittoria: segna subito Pia, a ruota raddoppia Sidoli, potrebbe starci il tris ma per oggi va bene così.
Pro Dronero-Boves MdG 2-2 (3-1, 0-0, 2-2)
formazione: Armando, Baudino, Becchis, Cavallera, Ferrero, Gallo, Giordana, Macagno Matias, Martino, Pellegrino Andrea, Pellegrino Nicolò, Pia, Sidoli, Vogli. Allenatore Licusati Alberto, vice Pellegrino Maurizio.

Poco fortunata invece la prima gara ufficiale degli Esordienti 2007.
Il Boves MdG paga dazio in casa del Savigliano FC SC che, alla prima vera azione, passa in vantaggio con un contropiede micidiale.
Bovesani che ci provano con Lorenzo Marchisio ma il suo tiro esce di un nulla e nel finale i padroni di casa raddoppiano.
Secondo tempo che inizia bene per i rossoblu, con una bella trama offensiva conclusa in rete da Ellena; in soli cinque minuti però i saviglianesi rovesciano il punteggio con due azioni corali pregevoli.
Nel terzo tempo prevale la stanchezza, poche le occasioni da rete, poi su un tentativo di contropiede bovesano il Savigliano segna l’ultima rete di giornata.
Proprio all’ultima azione stoccata di Centrella che scheggia la traversa.
Savigliano FC SC-Boves MdG 3-0 (2-0, 2-1, 1-0)
formazione: Caffaro, Guebre, Deda, Centrella, Totraj Melvin, Totraj Saimon, Marchisio Luca, Pellegrino, Giuliano, Parente, Arese, Boi, Marchisio Alex, Ellena, Gondolo, Dadone. Allenatore Davide Mattalia, vice Gianni Isoardi.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata