CONTRO IL DON BOSCO IN CERCA DI CONFERME. PARTITA IN DIRETTA TESTUALE
15-02-2013 14:50 -
BOVES (CN) - Reduce dalla vittoria di Pancalieri ma, soprattutto, dalla tragedia che ha colpito la famiglia Barale, il Boves MdG ospita in campo neutro il Don Bosco Nichelino. La 19.a giornata di campionato vede i bovesani ancora sul neutro di Parco della Gioventù a Cuneo, domenica ore 17, data la persistente indisponibilità del "Renato Boggione".
PUNTI Peggior attacco e seconda miglior difesa. Queste le caratteristiche più evidenti del Don Bosco Nichelino, attualmente 12.o in classifica a quota 23, alla sua quinta stagione consecutiva in Promozione. I salesiani torinesi, il cui presidente onorario Don Aldo Rabino è il cappellano storico del Torino, segnano con il contagocce ma hanno una difesa quasi imperforabile.
DIFESA L´esperto portiere Maurizio De Biasio, ex Carmagnola, ha mantenuto inviolata la propria porta in 6 delle 18 partite fin qui disputate e solo 4 volte ha subito più di una rete. Se De Biasio garantisce sicurezza alla difesa comandata dall´ex Atletico Torino Santoli (domenica squalificato al pari di Cerrato, altro centrale), l´attacco vive delle fiammate di Luca Moreo (´79) e Francesco Di Sansa (´85) che hanno segnato 11 dei 16 goal complessivi degli oratoriani. Il Don Bosco è una delle cinque squadre del girone C ad aver cambiato allenatore in corsa, con Leonardo Caputo subentrato ad inizio dicembre al dimissionario Paolo Baracco.
TERNA Nel match di andata il Boves MdG espugnò Nichelino per 1-0 grazie ad un goal di Mauro Barale al 13´ del secondo tempo. Arbitra l´incontro il signor Eljus Banushi della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Marco Volpe di Chivasso e Lorenzo Orlando di Torino.
LIVE La partita sarà seguita su questo sito in diretta testuale a partire dalle ore 17.