FILM GIA' VISTO

09-12-2018 19:20 -

COSTIGLIOLE SALUZZO (CN) – Ancora una volta, per l’ennesima volta, il Boves MdG alterna una sconfitta ad una vittoria.
La regola si è riproposta nel caldo anomalo di frazione Ceretto, dove si è invertita la prestazione, e di conseguenza il risultato, rispetto al 2 a 0 di Manta di una settimana fa appena.

Il rammarico odierno è piuttosto abbondante, per vari motivi, tra i quali le pesanti assenze dei padroni di casa, con i k.o. di Ansaldi e Demaria (più l’infortunato Viola) che dimezzano la difesa varaitina, già di suo una delle più bucate del girone.
Il Boves MdG (privo di Cravero e Delfino), sempre frizzante in fase offensiva, oggi è stato acerbo e di fatto solo un vero tiro in porta ha impensierito il nuovo arrivato Gaggioli.
Cronaca molto povera in entrambi i tempi per una partita fisica, sporca e contraddistinta da una sequenza interminabile di interruzioni.
Finocchiaro su punizione (deviata) sfiora il palo al 3’, poi Medugno calcia sbilenco da ottima posizione al 28’; poco dopo Vallati è attento sul tiro a tu per tu di Insinna.
Il numero 10 locale vede Boves e si scatena, segnando una magistrale punizione al 45’ che completa il trittico di reti dopo la doppietta nel match d’andata.

Secondo tempo che si apre con una splendida parata di Gaggioli a dire no alla punizione di Finocchiaro, oggi l’unico bovesano ad averci provato davvero.
Al 7’ arriva la rete che chiude la partita, premiando Marchetti che colpisce al volo, senza disturbo, un corner sul secondo palo di Boscolo.
Tra falli, tempo di gioco prossimo allo zero e diversi palloni sparati via dalla difesa di casa si arriva al fischio finale che chiude una delle peggiori esibizioni stagionali della formazione bovesana.

Domenica prossima al “Boggione” contro l’Olimpic Saluzzo ultima partita prima della sosta, guai a sottovalutarla.

VALLE VARAITA-BOVES MDG 2-0 (p.t. 1-0)
VALLE VARAITA: Gaggioli, Rinaudo, Levet, Rosa, Marchetti, Giachino, Dutto Stefano, Shehu (16’ s.t. Dibiase), Trapani (31’ s.t. Bance), Insinna (48’ s.t. Fino), Boscolo. (Bertola, Capellino, Basso).
BOVES MDG: Vallati, Modica (35’ s.t. Giordano), Giorsetti (22’ s.t. Belmondo), Cavallo Paolo, Garvetto, Tomatis, Medugno, Cavallo Simone (43’ s.t. Raimondi), Palladino (9’ s.t. Dutto Giorgio), Sidoli, Finocchiaro. (Poccetti, Bojang, Barale, Delpero). All.: Cicotero.
ARBITRO: Sanna Denis di Nichelino.
MARCATORI: Insinna 45’ p.t., Marchetti 7’ s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Rosa, Giachino, Trapani, Insinna e Boscolo (V), Giorsetti (B). Angoli: 2-5.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata