BUONI RISULTATI AL TORNEO FIERA FREDDA

27-12-2018 14:15 -

BORGO SAN DALMAZZO (CN) - Una vittoria ed un terzo posto se ci si vuole attenere ai soli dati delle classifiche, tanta soddisfazione se si guarda il dato complessivo.

E' positivo il bilancio del "Torneo Fiera Fredda" che si è concluso domenica 23 dicembre al palazzetto dello sport di Borgo San Dalmazzo.
Delle dieci formazioni del Boves MdG che hanno partecipato al torneo della Pedona, il miglior risultato è stato quello dei Piccoli Amici 2012/13 che, con la formazione A, hanno vinto la propria categoria al termine di un percorso positivo ed arricchito da una valanga di goal segnati.
La finale è stata la migliore delle tante partite giocate, con il 5 a 0 sul Busca con tripletta di Nicolò Bruzzese e doppietta di Karim Pioli.
Tanta soddisfazione per gli istruttori Andrea Vaudano e Paolo Bogetti e per i piccoli giocatori Pietro Massimino, Burzi Tommaso, Quartucci Emmanuel, Malenchini Samuele, Nicolò Giordano, Iacopo Santoro, Kevin Bardhaj, Simone Boglio.

Anche la formazione B dei Piccoli Amici 2012/13 si è ben comportata, piazzandosi ai piedi del podio dopo aver perso l'ultima partita contro l'Olmo. Si meritano un applauso anche Marco Busso, Nicolò Bagnis, Matteo Burzi, Pietro Fossa, Andrea Giordanetto, Luca Giubergia, Francesco Rossi, Lorenzo Sala, Giovanni Viara.

Terzo posto e tanti applausi anche per i Piccoli Amici 2011.
Il gruppo gestito da Donato Lorusso ha affrontato Bisalta e Giovanile Centallo nel triangolare finale, perdendo entrambe le partite 0-1 e 0-2: due risultati fin troppo punitivi per la grinta e l'impegno dimostrati dai piccoli bovesani, davvero poco fortunati in fase realizzativa.

Tanta soddisfazione anche per i Pulcini 2008 guidati da Donato Gasparre ed Enzo Martini, terzi classificati.
I bovesani non si sono smarriti dopo il k.o. in semifinale per 2-0 contro l'Olmo, ed hanno vinto ai calci di rigore la finale per il "bronzo" superando la Giovanile Centallo: decisivi i penalty trasformati da Bardhaj e Bevilacqua.

Tra le altre formazioni bovesane impegnate nel torneo diverse le eliminazioni nella fase a gironi; particolarmente sfortunata quella per i Pulcini 2008 guidati da Gabriele Giorsetti, che non hanno passato il turno solo per differenza reti nonostante il 5 a 0 sull'Auxilium Cuneo nell'ultima partita giocata, con doppiette di Foi e Giordano e rete di Caranconcea, tutte belle quanto purtroppo inutili.

L'attività delle formazioni Scuola Calcio del Boves MdG prosegue senza sosta, e sono numerose le partecipanti al "Trofeo Città di Cuneo - Memorial Angelo Rosso" in corso di svolgimento a Sportarea in frazione Borgo San Giuseppe.
Seguiranno aggiornamenti.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata