BUONI SOLO I TRE PUNTI

17-02-2019 18:30 -

SAVIGLIANO (CN) – Di buono solo i tre punti e nulla più.
Diventa perfino difficile commentare la vittoria del Boves MdG (nona stagionale, quarta nelle ultime cinque trasferte) in una partita dai tratti grotteschi in campo e fuori.

In un “Morino” deserto e decadente, con i sigilli del Comune apposti a tutti i locali in uso alla Saviglianese, i bovesani dilagano contro un avversario che ha finito la partita in sette, con due espulsioni per tempo a carico.
Già al 4’ è cartellino rosso per War che bestemmia dopo aver subìto un fallo su azione d’angolo per gli ospiti: proteste furibonde, arbitro irremovibile, locali in dieci.
E’ il Boves MdG a fare la partita ed al 15’ arriva il vantaggio firmato Sidoli, bravo ad avventarsi su una palla senza padrone in piena area dopo un pressing alto di Medugno.
La Saviglianese cerca di rimanere in partita e ci riesce…favorita da un doppio errore difensivo ospite che regala una punizione troppo facile per l’educato mancino di Pelle.
Azione successiva e Bonansinga travolge Cavallo in piena area: rigore lapalissiano e bordata di Barale che vale il nuovo vantaggio.
Se i ritmi non sono alti, al contrario il livello di nervosismo va a temperatura di ebollizione a cavallo dei due tempi.
I locali protestano per un presunto mani da terra del già ammonito Garvetto, poi all’ultima palla del primo tempo Brizio rimedia il secondo giallo entrando duro a centrocampo su Finocchiaro.

In nove contro undici la tensione rimane alta anche perché i gli ospiti non chiudono la partita.
Al 9’ della ripresa mischia tutti-contro-tutti per un fallo di Sidoli a centrocampo su Pelle: ammonizione per il capitano ospite, scoppia il caos e Misserianni tira un calcio in testa allo stesso numero dieci rimediando la terza espulsione di giornata.
La rapida doppietta di Giordano fa calare il sipario sulla partita, dove al 33’ D’Agostino esagera con le proteste: fuori anche lui.
Con quattro giocatori in più è solo melina in attesa del fischio finale che chiude una partita di cui c’è ben poco da salvare esclusi i tre punti.

SAVIGLIANESE-BOVES MDG 1-4 (p.t. 1-2)
SAVIGLIANESE: Godio, Bonansinga, D’Agostino, Valente, Armato (38’ s.t. Danso), Brizio, Dagnogo (24’ s.t. Keita), War, Misserianni, Pelle, Niang (8’ s.t. Rognetta). (Akachukwu). All.: Pelle
BOVES MDG: Vallati, Belmondo (37’ s.t. Baudino), Modica, Cavallo Simone (28’ s.t. Raimondi), Garvetto, Medugno, Finocchiaro (8’ s.t. Tomatis), Giordano, Delpero (37’ s.t. Dutto), Sidoli (27’ s.t. Magnabosco), Barale. (Poccetti, Delfino, Cavallo Paolo). All.: Cicotero.
ARBITRO: Platania Mattia di Chivasso.
MARCATORI: Sidoli (B) 15’, Pelle (S) 28’, Barale (B) rigore 32’ p.t., Giordano (B) 23’ e 26’ s.t.
NOTE: spettatori 30 circa.
Espulsi War (S) 4’ p.t. per bestemmia, Brizio (S) 47’ p.t. per doppia ammonizione, Misserianni (S) 9’ s.t. per gioco violento, D’Agostino (S) 33’ s.t. per proteste.
Ammoniti Bonansinga e Armato (S), Cavallo Simone, Garvetto e Sidoli (B).
Angoli: 2-7. Recupero: 3’ p.t., 0’ s.t.



Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata