AL GALOPPO

17-03-2019 20:15 -

FOSSANO (CN) – Se i successi contro Tre Valli e Marene erano due indizi, quello odierno contro il Murazzo è la prova.
Il Boves MdG è in gran forma e vince la sua terza partita consecutiva (ottava fuori casa), tenendo sempre la porta chiusa, in uno scontro diretto per la zona play-off.
Quella giocata sul perfetto sintetico del “Pochissimo” è stata una gara equilibrata, spigolosa, in cui ha prevalso la squadra che ha creato più pericoli.
Primo tempo prima ricco di errori da ambo le parti, figlio del voler provare a giocare la sfera.
Mentre Vallati è quasi inoperoso, anche aiutato da una salvifica chiusura di Paolo Cavallo su Xhani che lo aveva saltato al 27’, i bovesani avrebbero due ghiotti colpi di testa da sfruttare ma sia Sidoli che Simone Cavallo non trovano la porta al 31’ ed al 44’.
Ad inizio ripresa un colpo fortuito ricevuto sul fianco manda k.o. Vallati, costringendo gli ospiti a cambiare il portiere.
L’equilibrio è tanto, Bersano con i pugni dice no a Giordano, poi la scena si ripete pressochè identica ed il numero 1 fossanese strappa anche qualche applauso poco dopo la mezz’ora.
Si concentrano nei concitati minuti finali tutte le emozioni.
Al 39’ Paolo Cavallo segna la rete partita con un colpo di testa che bacia il palo su corner calciato da Barale e, pochi istanti dopo, colpi proibiti a centrocampo di Finocchiaro nei confronti di Marco Ballario e di Gjoka nei confronti dello stesso Finocchiaro: un salomonico giallo per parte e tante, fin troppe parole, in campo e fuori.
Nel recupero taglia XXL è portentosa la parata di Poccetti che al 53’ chiude lo specchio, con un’uscita bassa, su un tiro di Alessio Ballario smarcato in piena area da un brillante colpo di tacco di Shehu: brivido colossale e triplice fischio, la vittoria sofferta è ancor più saporita.

MURAZZO-BOVES MDG 0-1 (p.t. 0-0)
MURAZZO: Bersano, Busso, Gjoka, Farcas-Lohan, Giordano Federico, Calorio, Miha (30’ s.t. Daziano), Ballario Marco, Shehu, Ballario Alessio, Nasta (13’ s.t. Serra). (Ariu, Talamo, Boscarino, Xhani, Pellissero, Bergese, Olocco). All.: Bergesio.
BOVES MDG: Vallati (5’ s.t. Poccetti), Belmondo, Palladino (11’ s.t. Giorsetti), Cavallo Paolo, Garvetto, Cavallo Simone (51’ s.t. Baudino), Tomatis, Raimondi (36’ s.t. Dutto), Giordano Alberto, Sidoli (21’ s.t. Finocchiaro), Barale. (Cravero, Delfino). All.: Cicotero.
ARBITRO: Verdese Nicolò di Alessandria.
MARCATORE: Cavallo Paolo 39’ s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Gjoka (M), Palladino, Garvetto, Giorsetti e Finocchiaro (B). Angoli: 4-2. Recupero: 1’ p.t., 8’ s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata