SOLO UN PUNTO

14-04-2019 21:30 -

SAVIGLIANO (CN) – Una rete in mischia di Borra al 90’ nega al Boves MdG la settima vittoria consecutiva, decretando un pareggio che non accontenta nessuno e tiene ancora fuori i rossoblu dalla zona play-off.
Il tutto in una domenica in cui ha predominato il segno “x” nelle posizioni di vertice della classifica.

Reduce da uno sforzo importante, che è valso 18 punti consecutivi da inizio marzo, il Boves MdG (già privo di Delpero e Palladino) perde subito Modica.
Il primo tempo del “Morino” è infarcito di errori commessi da tutti i presenti in campo, e quel poco che si vede è di marca ospite.
Rinaldi dice di no a Sidoli nell’unica vera conclusione nello specchio, mentre sia Garvetto che Simone Cavallo mancano la deviazione sottoporta al 37’.

Al contrario della prima frazione, la seconda è molto vivace, a tratti caotica, condita da una direzione di gara rivedibile.
Zito mette fuori uso Finocchiaro con un’entrata sulla trequarti non sanzionata, ed il 9 ospite è il secondo cambio forzato per Cicotero.
Al 12’ mani nei capelli per l’errore di Belmondo, che da solo a porta vuota, calcia alto dopo un cross di Barale incoccia il palo e torna in area.
Si sorvola su due contatti, Belmondo-Luca Ferrero sulla trequarti e Borra-Sidoli in area, ed al 25’ i bovesani passano in vantaggio con Barale, lanciato da Giordano ed a segno con un mancino sul primo palo con la complicità di Rinaldi.
La Pro Savigliano, in piena lotta salvezza, si getta avanti anima e cuore in un finale caotico e nervoso.
E’ enorme l’errore di Castiglia a porta vuota al 37’, poi Giraudo appena entrato chiama Poccetti ad una parata di livello con un tiro a spiovere dalla distanza.
L’impressione è che il pareggio locale possa arrivare ed al 45’, sugli sviluppi di una punizione, si crea una mischia in area bovesana che Borra risolve di forza.
Lo stesso Borra viene espulso nel corso di un recupero che, sui cinque minuti assegnati, si gioca si e no per due ma oggi non si poteva pretendere altro.

La pausa pasquale rinvia i verdetti alle ultime due giornate, con la trasferta di San Sebastiano che per il Boves MdG si profila come un’autentica finale, mentre il 5 maggio finirà la stagione regolare contro il quasi retrocesso Manta.

PRO SAVIGLIANO-BOVES MDG 1-1 (p.t. 0-0)
PRO SAVIGLIANO: Rinaldi, Vetro, Lisa, Aragno (29’ s.t. Giraudo), Borra, Bortolas, Ferrero Luca (26’ s.t. Giannattasio), Zito, Ferrero Marco (33’ s.t. Effa Effa), Correndo (16’ s.t. Brundu), Castiglia (46’ s.t. Mucciolo). (Abellonio, Caula, Fiorito, Ponzi). All.: Fazio.
BOVES MDG: Poccetti, Modica (9’ p.t. Belmondo, 20’ s.t. Giordano), Giorsetti, Cavallo Paolo, Garvetto, Cavallo Simone, Tomatis, Medugno, Finocchiaro (13’ s.t. Raimondi), Sidoli, Barale. (Vallati, Cravero, Delfino, Baudino, Scotto). All.: Cicotero.
ARBITRO: Younes Omar di Torino.
MARCATORI: Barale (B) 25’, Borra (P) 45’ s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso Borra (P) al 48’ s.t. per doppia ammmonizione.
Ammoniti Ferrero Marco (P), Garvetto, Finocchiaro e Belmondo (B).
Angoli: 6-6. Recupero: 0’ p.t., 5’ s.t.



Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata