"ESPERIENZA INDIMENTICABILE A VALLECROSIA"

15-04-2019 20:25 -

VALLECROSIA (IM) - "Un torneo stupendo in campo e fuori, ci siamo divertiti tutti insieme e questa esperienza rimane indimenticabile".
L'allenatore degli Esordienti 2006 Alberto Licusati riassume in una frase due giorni di partite, impegno, divertimento e senso di appartenenza che il Boves MdG ha vissuto al torneo di Vallecrosia.

Il Boves MdG si è classificato 2.o arrendendosi, in una finale tutta cuneese, alla Giovanile Centallo vincitrice di misura.
La sconfitta in finale è un rammarico ma non cancella un percorso strepitoso.
I 2006 nella fase a gironi hanno battuto 3-1 il Fenusma, 2-0 il Vallecrosia, 4-0 il Baia di Alassio e 2-1 il Cumiana, pareggiando 1 a 1 con il Quincitava.
Tredici punti e la vittoria del girone valgono la semifinale con il KL Pertusa: vincono le difese ed ai rigori si supera Matteo Cavallera, che para due conclusioni dei torinesi.
In finale prevalgono i centallesi per 1 a 0, c'è amarezza ma anche soddisfazione per un torneo vissuto al massimo.
Fra i marcatori, sugli scudi Andrea Sidoli autore di 3 reti e Nicola Pia con 2.

Da sottolineare lo straordinario supporto dei tifosi bovesani, con un gruppo genitori scatenato e che ha supportato la squadra e lo staff (insieme ad Alberto Licusati, presenti Bruno Martini, Luca Dalmasso e Stefano Sironi) nella migliore maniera possibile.
Il responsabile del progetto Torino F.C. Academy, Teodoro Coppola, al termine del torneo si è pubblicamente complimentato con il Boves MdG per il fair-play e la correttezza dimostrata.
Un ringraziamento va al Don Bosco Vallecrosia per la gentile ospitalità.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata