CAPOLINEA

28-04-2019 22:00 -

SAN SEBASTIANO (CN) - Domenica amara sotto tutti i punti di vista per il Boves MdG.
L'ostica trasferta di San Sebastiano rappresenta il capolinea delle speranze di qualificazione ai play-off, verdetto arrivato dopo una partita giocata per due terzi in inferiorità numerica ed in cui non un episodio sia stato favorevole ai rossoblu.
Domenica prossima l'eventuale aggancio al Marene a quota 50 punti sarebbe inutile, poichè gli scontri diretti sono sfavorevoli per differenza reti (k.o. 0-3 in casa e vittoria 2-0 in trasferta).

Senza Finocchiaro e Modica mister Cicotero, privo di Celeghini e Bersano il collega Enrici, la partita vede un miglior approccio fossanese con Lamnaouar che spreca una grande occasione dopo un centinaio di secondi.
Fatica molto a costruire la formazione bovesana, che sbaglia molto e subisce l'iniziativa arancione che produceapprensione ma non tiri in porta.
Episodio cruciale alla mezz'ora con un doppio errore arbitrale: Lamnaouar si invola in fuorigioco verso la porta difesa da Poccetti, i piedi si incrociano con quelli di Garvetto e l'inevitabile caduta vale, tra le proteste, cartellino rosso per il bovesano e punizione per il San Seb.
Poccetti per due volte in pochi minuti usa i pugni per respingere i piazzati di Cokaj e Blua, e si arriva senza reti all'intervallo.

Alla prima azione manovrata della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Cokaj che capitalizza, con un morbido pallonetto, un assist intelligente di Brizio a scavalcare la difesa.
Tosto sfiora la rete della settimana dalla distanza poi il doppio cambio bovesano (dentro Tomatis e Belmondo per Barale e Giorsetti) rivitalizza la squadra ospite; un bel quarto d'ora di marca ospite che vale il pari di Delpero con l'ennesimo terra-aria su punizione dai venti metri.
Nel miglior momento del Boves MdG per poco non arriva il ribaltone, con il palo esterno colpito da Giordano con un colpo di testa a Gallesio immobile.
Lamnaouar è protagonista tra il 30' ed il 38', prima sbagliando un gol ai limiti dell'incredibile da solo a porta vuota, poi segnando quello decisivo smarcato da un rimpallo che gli permette di tirare di nuovo un rigore in movimento.
Ultimo sussulto al 40' con Gallesio che si oppone in uscita a Delpero mentre il tempo di recupero è puramente teorico.

Contro il già retrocesso Manta domenica prossima a Boves si chiuderà una stagione che lascia tanto amaro per via dei punti sprecati soprattutto nel girone d'andata.

SAN SEBASTIANO-BOVES MDG 2-1 (p.t. 0-0)
SAN SEBASTIANO: Gallesio, Bergese, Gazzera, Blua (40' s.t. Sulejmani), Pittavino, Douza, Tosto, Brizio, Cokaj (36' s.t. Faule), Maestrelli (46' s.t. Sampò), Lamnaouar. (Vetro, Lingua, Sarale, D'Agostaro). All.: Enrici.
BOVES MDG: Poccetti, Palladino, Giorsetti (16' s.t. Belmondo), Cavallo Paolo, Garvetto, Cavallo Simone, Medugno, Raimondi (43' s.t. Scotto), Delpero, Sidoli (25' s.t. Giordano), Barale (6' s.t. Tomatis). (Vallati, Cravero, Baudino, Delfino). All.: Cicotero.
ARBITRO: Massari Lorenzo di Torino.
MARCATORI: Cokaj (S) 5', Delpero (B) 22', Lamnaouar (S) 38' s.t.
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso Garvetto (B) al 30' p.t. per aver negato una chiara occasione da rete. Ammoniti Blua (S), Cavallo Paolo e Raimondi (B). Angoli: 5-2. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata