TRA POIRINO E CHIUSA PESIO, UN GRANDE 1 MAGGIO PER LA SCUOLA CALCIO

02-05-2019 11:10 -

BOVES (CN) – Tre squadre della scuola calcio del Boves MdG sono state impegnate mercoledì 1 maggio tra Porino e Chiusa Pesio, vivendo una sana e divertente giornata di sport.

Entrambe le formazioni dei Pulcini 2009/10 del Boves MdG hanno preso parte al "6° Memorial Mauro gioca con noi" organizzato dal Bisalta sul campo di Chiusa Pesio.
In una giornata praticamente estiva, le due squadre rossoblu si sono divertite disputando cinque partite ciascuna.
Ottimo secondo posto finale per il gruppo guidato da Dino Dilorenzo, che ha inaugurato il torneo superando 3-1 il Bisalta "blu" con i gol di Leonardo Basso (doppietta) e Mattia Rainò; a seguire pareggio senza reti contro il Legino, poi 2-1 ai danni del Trinità con reti di Mattia Rainò e Giuseppe Martino.
Semifinale molto equilibrata contro il Savona dove prevalgono le difese: si va ai rigori ed i bovesani passano il turno vincendo 2 a 0.
In finale tra emozione e stanchezza il Boves MdG cede il passo al Bisalta "rosso", ma la sconfitta per 0-2 non cancella una delle migliori giornate di tutta l'annata.

Hanno invece chiuso il torneo in ottava posizione i piccoli guidati da Claudio e Stefano Bosio.
Dopo l' 1 a 0 inaugurale contro lo Scarnafigi è seguito un doppio 0-0 contro Bisalta e Carrù; in semifinale k.o. di misura contro il Fossano Women, poi altra sconfitta per 0-2 contro il Legino.

A Poirino una giornata all'insegna del gol per i Piccoli Amici 2012, impegnati nella “Beat Cup” con formula ad 8 squadre e senza classifica.
E' stata una piccola maratona quella affrontata dal gruppo degli istruttori Andrea Vaudano e Paolo Bogetti: ben sette partite, la prima delle quali con cinque reti a referto contro la Sisport Scuola Calcio Juventus regolata dalle reti di Pioli e Bruzzese (due doppiette) e Burzi.
A seguire pareggio per 1-1 contro il Bra e k.o. 1-3 contro la CBS (a segno sempre Burzi), poi sconfitta 2-4 contro il Lucento che in rimonta vanifica i gol di Malenchini e Pioli, ottimo 3-1 contro il Salsasio (doppietta Burzi e Bardhaj) e 4-2 al C.S.F. Carmagnola (doppiette di Burzi e Pioli).
In chiusura goleada contro i padroni di casa del Lenci Poirino, 5 a 2 con nuove doppiette di Burzi e Pioli e rete della staffa di Bruzzese.
Al netto delle partite disputate un'ottima esperienza all'insegna dell'amicizia e del fair-play.



Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata