PRIMA CATEGORIA, INIZIA A MARENE IL CAMPIONATO 2019/2020 DEL BOVES MDG

01-08-2019 15:20 -

CUNEO (CN) - Sarà la trasferta di Marene la gara inaugurale della stagione 2019/2020 della Prima squadra del Boves MdG.
Il comitato regionale LND ha pubblicato i calendari dei campionati dilettantistici e, così come la scorsa stagione, la formazione rossoblu è stata collocata in un rinnovato girone F.

Sono sei le formazioni differenti rispetto all'ultima annata sportiva.
Non ci sono più Azzurra, Valle Varaita, Canale 2000, Monregale, Manta ed Olimpic Saluzzo.
I volti nuovi sono quelli di Revello e Roretese retrocesse dalla Promozione, mentre quattro arrivano dalla Seconda categoria, ovvero le vincitrici dei rispettivi gironi Valle Po e Sportroero, più Bisalta e Stella Maris promosse attraverso i play-off.

Le date della stagione 2019/2020 prevedono l'inizio del campionato domenica 8 settembre, mentre la fine del girone d'andata è fissata per domenica 1 dicembre; l'anno solare 2019 si concluderà con la seconda giornata del girone di ritorno domenica 15 dicembre, poi sosta di fine anno e ripresa del torneo domenica 12 gennaio 2020.
Se non interverranno modifiche al calendario, il campionato si concluderà domenica 5 aprile 2020, domenica delle Palme.
Nel girone F sono previsti due turni infrasettimanali nel solo girone d'andata, alla terza ed alla settima giornata, con calcio d'inizio ore 21.00.

Tutte le formazioni del girone F giocano nei rispettivi campi di appartenenza, con le sole eccezioni del Murazzo che giocherà ancora sul sintetico del "Pochissimo" di Fossano sempre alle ore 17.30, e della Saviglianese che, sfrattata dal Comune di Savigliano, ha trovato riparo a Cervere.

Per il Boves MdG, dopo l'esordio fuori casa a Marene, partita casalinga contro il Tre Valli, trasferta in notturna contro il Bisalta, match interno contro lo Scarnafigi e gara a domicilio del Valle Po.

A breve su questo sito verrà creato il calendario completo del campionato con le relative grafiche.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata