TRE PUNTI VIETATI AI DEBOLI DI CUORE

29-09-2019 20:15 -

SANFRONT (CN) – Mai così tanto sospirata, arriva la prima vittoria in campionato per un Boves MdG che in 90' ha fatto vedere, sotto ogni aspetto, di tutto e di più.

Sul campo di Sanfront la classica fase di studio viene rotta da un tiro fuori misura di Campanella, a cui rispondono gli ospiti con il primo gol di giornata.
E' il 19' quando Giorsetti manda in profondità Giordano, il cui tiro in corsa si insacca con l'aiuto della traversa.
Entrambe le squadre provano a giocare ma i ritmi non si alzano; anzi, il match vive di fiammate che si susseguono soprattutto nella ripresa.
Campanella carica il destro non appena può, e se al 12' difetta di mira, al 16' trova il pari con un diagonale angolato su ripartenza, pochi istanti dopo una traversa scheggiata da Lai su punizione a due in area.
Diventa un fattore Barale che firma una doppietta da rapinatore tra il 21' ed il 31', prima sfruttando un lungo rinvio di Poccetti che diventa assist per un pallonetto da fuori area, poi infilandosi in una linea difensiva valligiana alta, forse troppo.
Avanti di due reti, il Boves MdG butta via con Calleri e Giordano la quarta rete, con due tiri incredibilmente fuori dallo specchio a colpo sicuro.
Sembra finita…anche no, visto che nel giro di pochi istanti i bovesani si ritrovano con due evitabili espulsioni a carico.
Sidoli, appena entrato, rimedia due gialli in pochi istanti, poi Poccetti ricambia un colpo proibito in mischia di Isaia, l'arbitro vede solo la reazione ed espelle il portiere ospite: è anche rigore, De Matteis infila Vallati.
Tempo di recupero di oltre sei minuti, confusione totale ma la doppia linea bovesana tiene botta fino ad un fischio finale raramente così liberatorio.
Era ora!

VALLE PO-BOVES MDG 2-3 (p.t. 0-1)
VALLE PO: Feta, Crosetti (24' s.t. Fino), Miretti, Campanella, De Matteis, Anselmo, Isaia, Pedrini, Vincenti, Ghigo, Motta. (Polidoro, Ponsi, Brondino, Rivarossa, Mondino, Gaboardi, Chakour, Gallesio). All.: Cardia.
BOVES MDG: Poccetti, Palladino, Giorsetti, Cavallo Simone, Garvetto, Cavallera, Tomatis, Raimondi, Barale (45' s.t. Vallati), Lai (22' s.t. Calleri), Giordano (36' s.t. Sidoli). (Bojang, Revello, Gonella, Bosio, Baldracco, Destefanis). All.: Parola.
ARBITRO: Venticinque Simone di Collegno.
MARCATORI: Giordano (B) 19' p.t., Campanella (V) 16', Barale (B) 21' e 31', De Matteis (V) rigore 47' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulsi Sidoli (B) al 42' s.t. per doppia ammonizione e Poccetti (B) al 45' s.t. per condotta non regolamentare. Ammoniti Crosetti e Pedrini (V), Palladino, Garvetto, Raimondi e Calleri (B).
Angoli: 3-4. Recupero 1' p.t., 6' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata