QUANTI ERRORI...

06-10-2019 18:20 -

BOVES (CN) - Serviva dare continuità alla rocambolesca vittoria di Sanfront, invece il Boves MdG esibisce la peggior prestazione stagionale contro un Murazzo che, come accaduto un anno fa, vive al "Boggione" un pomeriggio di gloria.
A rendere ancor peggiore la giornata, il brutto infortunio occorso a Simone Cavallo, la cui entità va ancora accertata.

Pensare che i rossoblu avrebbero dopo appena tre minuti la palla del vantaggio, ma il tap-in di Tomatis è alto sulla corta respinta di Bersano impegnato da Lai; al contrario Nasta approfitta di un'uscita in ritardo di Vallati e lo supera con un pallonetto di testa.
I primi minuti sono vivacissimi e Garvetto al 9' nega a mia un gol fatto salvando di piede davanti alla linea, mentre Giordano calcia fuori misura su cross al bacio di Barale.
Dalla metà del primo tempo i ritmi iniziano a calare, vuoi perchè il Murazzo si difende con ordine, vuoi perchè i padroni di casa faticano ad arrivare ai sedici metri finali.

La cronaca della partita porta, purtroppo, al 6' della ripresa quando cede il ginocchio destro di Simone Cavallo: per il centrocampista di Boves, classe 1997, diversi minuti a terra e le sensazioni non sono per nulla buone.
Entra Calleri per dare più peso alla manovra d'attacco ma, su imbucata di Konate, Nasta offre a Miha la comoda palla del raddoppio che chiude i conti e perfeziona la doppietta da ex.
L'incontro del "Boggione" è ai limiti dell'inguardabile nella sua parte finale.
Viene annullata per fuorigioco la terza rete ospite di Miha, poi arriva una pioggia di ammonizioni (sei su otto a carico degli ospiti), qualche momento di tensione assolutamente evitabile anche dopo il fischio finale e, soprattutto, nessuna vera situazione che abbia impensierito un Bersano oggi quasi in ferie.

Mercoledì sera turno di campionato ostico con la trasferta al "Morino" contro la Pro Savigliano, calcio d'inizio ore 21.00.

BOVES MDG-MURAZZO 0-2 (p.t. 0-1)
BOVES MDG: Vallati, Palladino (35' s.t. Revello), Giorsetti, Cavallo Simone (12' s.t. Calleri), Garvetto, Cavallera, Tomatis, Raimondi, Barale (33' s.t. Bosio), Lai, Giordano (45' s.t. Destefanis). (Curti, Bojang, Cavallo Paolo, Gonella). All.: Parola.
MURAZZO: Bersano, Busso, Bergese, Grasso, Manes, Pelissero, Serra (29' s.t. Elia), Konate, Miha (45' s.t. Talamo), Nasta, Shehu. (Ariù, Farcas-Lohan, Masera, Favole, Boscarino, Mollo). All.: Bergesio.
ARBITRO: Rocca Edoardo di Bra.
MARCATORI: Nasta 7' p.t., Miha 18' s.t.
NOTE: spettatori 70 circa. Ammoniti Palladino e Giordano (B), Bersano, Busso, Bergese, Konate, Miha e Nasta (M).
Angoli: 3-2. Recupero: 1' p.t., 6' s.t.
Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo recentemente scomparso.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata