CON ORGOGLIO E PERSEVERANZA

13-10-2019 18:20 -

BOVES (CN) - Dalla disperazione alla gioia in appena sei minuti.
Il Boves MdG ottiene la prima, soffertissima, vittoria casalinga superando in rimonta nel finale una Stella Maris in vantaggio ottanta minuti.
Con i langaroli in dieci per quasi tutto il secondo tempo, sono decisivi i goal di Calleri e Sidoli che portano in dote punti in una classifica del girone F assolutamente compatta.

Dopo l'amarezza di mercoledì contro la Pro Savigliano, mister Parola recupera Garvetto e lancia dal 1' sia Bosio che Sidoli.
La Stella Maris, al completo, si trova avanti...quasi senza volerlo, con Passariello che al 4' deve solo appoggiare a porta vuota una palla partorita da un'incomprensione tra Poccetti e Palladino.
Il colpo è pesante per i padroni di casa, solo un colpo di testa sbilenco di Bosio vale come reazione immediata, poi alla mezz'ora Ntieche si oppone con i pugni al tiro dalla distanza di Tomatis; i langaroli al 37' sprecano con Angelov, anche lui di testa, un'occasione pericolosa.

I secondi quarantacinque minuti (divenuti cinquanta con il recupero) sono intensi e ricchi di cronaca.
Clamoroso il rigore negato a Claudio Giordano steso in piena area da Cottino dopo una manciata di secondi, mentre al 6' gli ospiti regalano un giocatore in più. Angelov entra tardi, e soprattutto a gamba tesa, su Palladino sulla trequarti campo: cartellino rosso come da regolamento.
Si rivelano efficaci gli inserimenti di Bono (mediano classe 2001 al debutto) e Calleri, che dà peso all'attacco rossoblu.
Il Boves MdG crea azioni da hockey, con possesso palla prolungato davanti all'avversario rintanato, Barale e Palladino mancano la porta con tiri di prima intenzione.
Il forcing offensivo raccoglie i dividendi proprio nel finale.
Calleri risolve con una girata sottoporta una mischia nata da un'azione infinita che porta Ntieche fuori dai pali.
La Stella Maris, sostituito l'ottimo Sottero e costantemente sulla difensiva, cede al 44': incursione di Garvetto e traversone per Sidoli che di testa, non proprio la specialità della casa, insacca una rete che sa di liberazione e, soprattutto, è decisiva.


BOVES MDG-STELLA MARIS 2-1 (p.t. 0-1)
BOVES MDG: Poccetti, Palladino, Giorsetti, Bosio (1' s.t. Bono), Garvetto, Cavallo Paolo, Tomatis, Raimondi, Barale (38' s.t. Lai), Sidoli, Giordano Claudio (20' s.t. Calleri). (Vallati, Cavallera, Revello, Perano, Giordano Stefano, Destefanis). All.: Parola.
STELLA MARIS: Ntieche, Bennari, Gambino, Mascarello (34' s.t. Brazzo), Cottino, Sandri, Robino Paolo (4' s.t. Ferrero), Angelov, Passariello (10' s.t. Traore, 38' s.t. Robino Luca), Sottero (18' s.t. Costa), Ardito. (Magliano, Chtakir, Gallino, Vero). All.: Cassinelli.
ARBITRO: Costabello Flavio di Pinerolo.
MARCATORI: Passariello (S) 4' p.t., Calleri (B) 38', Sidoli (B) 44' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulso Manzone (vice allenatore Boves) al 1' s.t., espulso Angelov (S) per gioco violento al 6' s.t. Ammoniti Gambino e Traorè (S). Angoli: 4-5. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata