AZIENDA BERARDI, SI LAVORA FINO A TARDI

08-12-2019 20:45 -

CERVERE (CN) – A dieci secondi dal fischio finale il Boves MdG vince una partita dall'andamento incredibile: decisivo il tocco sottoporta di Calleri su assist di Barale proprio all'ultima azione.

Al netto degli ultimi palpitanti minuti di gioco, con tre gol a cavallo del recupero, il risultato finale è giusto e premia la squadra di Daniele Parola, che ha condotto le danze per la maggior parte dei novanta minuti.
La Saviglianese, sfrattata di casa e reduce da risultati pessimi, dà tutto nella prima mezz'ora, colpendo un palo con Covello dopo pochi minuti ed andando anche in vantaggio con Marengo al 24', che (forse in fuorigioco) non sbaglia da solo davanti al debuttante Sibilla.
Incassato lo svantaggio il Boves MdG inizia a giocare per davvero.
Dopo alcune azioni belle ma evanescenti, al 44' la punizione laterale di Raimondi trova l'incornata di Garvetto che vale il pari.

Si gioca in una sola metà campo tutta la ripresa, con i bovesani che hanno più gamba e sfiorano due volte il ribaltone: palo pieno centrato da Tomatis entrato in campo da venti secondi, poi Sciarpa salva sulla linea un tiro-cross di Sidoli.
Al 22' entra Barale ed il mancino caragliese diventa un fattore: suo il gol del vantaggio al 44', con Calleri lanciato in porta da Giordano, tiro respinto da Camerlengo e gol a porta vuota.
Sembra fatta per gli ospiti ma al 47', in un concorso di colpe tra difesa e direttore di gara, Renaudo viene dimenticato in area e, in posizione di fuorigioco evidente, in diagonale firma il pareggio.
Ultimo minuto di recupero e calcio d'angolo per la squadra ospite.
Il colpo di testa di Cavallera viene salvato miracolosamente da Marengo, Barale rimette sul primo palo per Calleri che, in scivolata, insacca facendo esplodere la gioia ospite per il quarto successo stagionale.

Mercoledì sera, con calcio d'inizio ore 20.30, recupero in casa della Roretese, poi sfida casalinga contro lo Sportroero domenica prossima alle 14.30: si chiuderà così il 2019 della formazione rossoblu.

SAVIGLIANESE-BOVES MDG 2-3 (p.t. 1-1)
SAVIGLIANESE: Camerlengo, Danso (46' s.t. Laqdiri), Ferrato, Sciarpa, Engolo, Dagnogo, Covello, Giordano Giovanni, Marengo, Renaudo, Dubois (40' s.t. Laamoury). (Vaira, Savoia, Lupinacci, Bendahhane).
BOVES MDG: Sibilla, Palladino, Revello (13' s.t. Tomatis), Giorsetti, Garvetto, Cavallera, Perano (30' s.t. Bono), Raimondi, Calleri, Sidoli (22' s.t. Barale), Giordano Claudio. (Vallati, Bojang, Baudino, Giordano Stefano, Bosio, Baldracco). All.: Parola.
ARBITRO: Falcone Giuseppe di Asti.
MARCATORI: Marengo (S) 24', Garvetto (B) 44' p.t., Barale (B) 44', Renaudo (S) 47', Calleri (B) 50' s.t.
NOTE: spettatori 20. Ammoniti Ferrato e Sciarpa (S), Perano, Raimondi e Bono (B).
Angoli: 3-10. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata