ABBIAMO PERSO 0 A 0

17-02-2020 12:00 -

FOSSANO (CN) - Le ombre della notte, il castello in lontananza ed un fantasma.
Non è la sceneggiatura di un classico giallo ma è il riassunto di una partita che è stata totalmente compromessa, nei momenti decisivi, da una direzione di gara "infelice".

Il Boves MdG, in maniera grottesca, perde senza subire gol e segnando, dal lato opposto del campo, una rete al 94' che ancora adesso grida vendetta, annullata per un fuorigioco impossibile.
Di fronte a certe scene, ci si domanda quale sia la ratio degli organi federali, che designano per uno scontro salvezza un ragazzo al massimo diciottenne, a cui viene assegnata la gestione di una situazione ben più grande della sua capacità e di tutta la sua volontà.

Per dovere di cronaca va evidenziato che il Murazzo, una volta sventata una punizione malandrina di Barale dopo appena cinquanta secondi, ha giocato meglio della formazione bovesana, che al 6' ha sprecato un'ottima occasione con Giulio Cavallo.
Sibilla al 23' smanaccia sul vivace Pelissero che, poco dopo, perde l'attimo e non calcia a porta vuota.
A fine primo tempo un sussulto per parte, con l'acrobazia di Audetto sul fondo e la parata a terra di Bersano, ancora su piazzato di Barale.

Murazzo ad un passo dal vantaggio con una tripla occasione intorno al 10' della ripresa, con due miracoli di Raimondi sulla linea sui tiri di Audetto e Nasta, e la traversa centrata da Calorio a Sibilla battuto.
Al 25' il "gol" di Manes: colpo di testa su azione d'angolo deviato da Sibilla, Palladino davanti alla linea spazza a l'arbitro convalida un gol che ha davvero visto solo lui, e si rivelerà pure decisivo.
Le recriminazioni bovesane crescono ulteriormente in un finale amarissimo.
Al 39' Raimondi viene sgambettato in area, si continua a giocare (...) e Claudio Giordano centra in pieno Bersano proteso in tuffo.
La beffa definitiva all'ultima azione con Garvetto, punta per disperazione, che controlla in corsa e segna di destro il gol del pari: seguono quattro fischi, uno per un fuorigioco a dir poco discutibile, poi i tre finali.

MURAZZO-BOVES MDG 1-0 (0-0)
MURAZZO: Bersano, Busso, Grasso, Calorio, Manes, Pelissero, Serra (39' s.t. Bergese), Konate (20' s.t. Giordano Federico), Miha, Nasta, Audetto (13' s.t. Shehu). (Poccetti, Farcas-Lohan, Favole, Talamo, Mollo). All.: Prato.
BOVES MDG: Sibilla, Palladino (35' s.t. Revello), Giorsetti, Giordano Stefano, Garvetto, Cavallo Giulio, Tomatis, Raimondi, Calleri (27' s.t. Sidoli), Barale, Giordano Claudio. (Morini, Perano, Finocchiaro, Palladini). All.: Parola.
ARBITRO: Parisi Simone di Pinerolo.
MARCATORE: Manes 25' s.t.
NOTE: testimoni presenti 70 circa. Ammoniti Pelissero (M), Giorsetti, Garvetto, Raimondi e Giordano Claudio (B). Angoli: 5-4. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.
Osservato un minuto di silenzio in ricordo di Loris Azzaro, giovane arbitro della sezione di Aosta, scomparso in un incidente autostradale a Volpiano sabato 15 febbraio.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata