AGGIORNAMENTI SETTORE GIOVANILE STAGIONE 2020/2021

03-09-2020 17:30 -

BOVES (CN) – Con l'inizio degli allenamenti di tutte le formazioni Allievi e Giovanissimi si è messo in moto il settore giovanile del Boves MdG per la stagione 2020/21.
Rispettando le nuove normative anti-covid, in uno con il protocollo dettato dalla Lega Nazionale Dilettanti, le giovanili bovesane stanno muovendo i primi passi verso i nuovi campionati il cui avvio è previsto (quantomeno per la parte agonistica) per il fine settimana di sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Occorre ricordare che, ad oggi, nulla è stato pubblicato circa la composizione dei gironi e dei relativi calendari.
Le formazioni sono suddivise fra le strutture societarie di Boves (Giovanissimi Under 14 2007) ed i campi frazionali di Cuneo di Madonna delle Grazie (Giovanissimi Under 15 2006 nella foto scattata da Mattia Ranocchia), Borgo Gesso (Allievi Under 16 2005) e Tetti Pesio (Allievi Under 17 2004).
Le ultime due formazioni indicate svolgeranno, sabato 5 settembre, un allenamento congiunto sul campo di Tetti Pesio, mentre i 2006 e 2007 lo effettueranno mercoledì 9 settembre a Boves.

A partire da lunedì 7 settembre semaforo verde per i primi allenamenti stagionali delle formazioni Scuola Calcio.
Le formazioni Esordienti e Pulcini hanno gli staff in via di definizione: 2008 affidati alla coppia Gabriele Giorsetti e Cristian Njike, i 2009 a Giovanni Nkammi, 2010 a Luca e Lorenzo Marchisio, 2011 al capitano della Prima squadra Marzio Raimondi.

Il settore giovanile del Boves MdG è affiliato, per la terza stagione consecutiva, al progetto Torino F.C. Academy ed a partire dalle prossime settimane, al netto delle nuove situazioni e restrizioni dovuti al Covid, prosegue il lavoro di formazione, teorica e pratica, degli allenatori giovanili rossoblu, che applicheranno la nuova metodologia di “calcio integrato”.

A giocatori, allenatori, dirigenti e collaboratori in bocca al lupo!


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata