A SANT'ALBANO FINALE DI STAGIONE (A SUON DI GOL) PER 2011 E 2012

23-06-2021 16:30 -

SANT'ALBANO STURA - Il "Torneo Città del Lumaca" di domenica 20 giugno è stato l'ultimo impegno stagionale per la Scuola Calcio rossoblu, rappresentata dai Pulcini 2011 e dai Primi Calci 2012.

La grintosa formazione dei 2011 ha debuttato superando 3-2 la Roretese (rete di Crespi e doppietta di Njike), mentre ha perso 1-3 con il Bisalta e 1-2 contro il Savigliano i due incontri successivi.
Il terzo posto nel girone vale la finale per la 5.a posizione, vinta ai rigori contro il Murazzo: 2 a 2 nei tempi regolamentari (ancora a segno Crespi e Njike) e dal dischetto successo per 4 a 3, decisive due parate di Lorenzo Chiesa.
La rosa dei 2011: Lorenzo Chiesa, Nicholas Astegiano, Thomas Giordanengo, Andrea Crespi, Leonardo Manzone, Federico Lorusso, Emanuele Dutto, Njike Samuel. Istruttore: Bruno Martini e Marzio Raimondi.

Pioggia di gol per i Primi Calci, che ne segnano una quindicina solo nella prima fase.
Padroni di casa del Sant'Albano superati 4-3, Benese schiantata 4-1 e montagne russe contro il Valle Varaita in una partita finita addirittura 7 a 4.
Scatenati i goleador Mattia Fenoglio e Tommaso Burzi, autori rispettivamente di tre e cinque gol.
In semifinale Boves MdG scatenato contro la Giovanile Centallo, battuta 8-3 (tripletta di Pioli e doppietta di Bruzzese); in finale però ha la meglio la Pedona che vince partita e torneo per 3 a 1.
I 2012 scesi in campo: Francesco Garelli, Andrea Bruccoleri, Achiq Abdullah, Nicolò Bruzzese, Karim Pioli, Matteo Antonucci, Andrea Giordanetto, Tommaso Burzi, Matteo Burzi, Mattia Fenoglio, Emmanuel Quartucci, Raffaele Dutto. Istruttori: Corrado Chiesa e Francesco Menardi.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata