PRESTAZIONE MAGNIFICA E VITTORIA MERITATA

03-10-2021 19:00 -

RACCONIGI – Un Boves MdG solido, attento e cinico sbanca il “Trombetta” di Racconigi con un netto 0 a 3 ai danni di un nervoso Atletico.
La seconda vittoria consecutiva in altrettante trasferte è ipotecata nei minuti finali di un primo tempo molto ben gestito sia come palleggio che come intensità (bene il 2004 Samuele Giordano titolare a centrocampo).
Tra il 40' ed il 45' Simone Cavallo si prende il lusso, da difensore centrale, di segnare una doppietta grazie all'apporto di un Sidoli iperattivo: prima imperiosa incornata su angolo del dieci, poi rigore spiazzando Bisio (fallo di Ansaldi proprio su Sidoli).
Il secondo, e molto ingenuo, giallo rimediato da Oliveto al 5' della ripresa sveglia i padroni di casa che attaccano più disperati che convinti: Sibilla attento in un paio di uscite e reattivo su un tiro potente di Pagnotta.
Nel finale si aprono praterie per i bovesani che sfiorano più volte il tris, firmato da Civalleri su filtrante di Desmero.
La dura entrata che vale il rosso diretto a Preka anticipa di un attimo il fischio finale che certifica una delle migliori prestazioni finora esibite dai ragazzi di mister Calandra: nove punti in quattro partite, tutto molto bello.

ATLETICO RACCONIGI-BOVES MDG 0-3 (p.t. 0-2)
ATLETICO RACCONIGI: Bisio, Rosso, Zizzo, Mazzei, Ansaldi (1' s.t. Mancuso), Fraccon, Caristo (22' s.t. Preka), Oliveto, Pagnotta, Mennitto, Schiraldi (9' s.t. Marku). (Monasterolo, Angaramo, Piacenza, Pisano, Pivesso). All.: Nastasi.
BOVES MDG: Sibilla, Desmero, Calandra Andrea (30' s.t. Baudino), Giorsetti, Cavallo Simone, Shehu, Giordano Samuele (16' s.t. Giordano Stefano), Raimondi, Armitano (45' s.t. Cavallera), Sidoli (47' s.t. Giordano Claudio), Bertolino (34' s.t. Civalleri). (Silvestro, Baudena, Cavallo Enrico). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Marcianò Alessandro di Torino.
MARCATORI: Cavallo Simone 41' e rigore 45' p.t., Civalleri 44' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulsi Oliveto (A) al 5' s.t. per doppia ammonizione e Preka (A) al 51' s.t. per gioco violento. Ammoniti Ansaldi, Fraccon (A), Cavallo Simone, Giordano Samuele, Bertolino, Giordano Stefano (B).
Angoli: 5-6. Recupero: 1' p.t., 7' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata