MOLTO BENE ALLIEVI E UNDER 14, PARI JUNIORES, PECCATO PER GLI UNDER 15

17-10-2021 20:30 -

JUNIORES UNDER 19
BOVES MDG-SAN SEBASTIANO 0-0
BOVES MDG: Candela, Pellegrino, Casale Alloa (Baudena), Dotta, Sibbono (Cavallo), Isoardi, Giordano Claudio, Ruka (Panizza), Bouazra (Grosso, Melillo), Boulifi, Bono. (Soria, Vitale, Rovera, Giordano Samuele). All.: Palacio.
SAN SEBASTIANO: Greco, Panetto, Albarello, Mana, Damilano, Trucco, Tomatis, Delsoglio, Musetti, Giobergia, Riccardi. All.: Marengo.

Un palo interno ed una traversa a portiere battuto, entrambi colpiti da Bono tra primo e secondo tempo, negano alla Juniores la prima vittoria casalinga.
Al “Boggione” partita vivace in cui i padroni di casa si rendono più volte pericolosi ma il pallone non varca la fatidica linea.
Per la squadra di Palacio prosegue l'imbattibilità ma la sensazione è che siano due punti persi più che uno guadagnato.

ALLIEVI UNDER 17
SAN BENIGNO-BOVES MDG 1-3
SAN BENIGNO: Allasia Marco, Gastaldi, Merlo, Gerbaldo, Viglione, Meinero, Rosso, Allasia Alberto, Cavallo Paolo, Ferrari, Pellegrino. All.: Migliardi.
BOVES MDG: Garavagno, Zurnello, Grazioli, Aragno, Verra, Ferrero, Ansaldi (Rombi), Giuliano (Garnero), Giordano, Scotta, Bussone (Sidoli). (Cavallo Filippo, Vogli, Rroci). All.: Destefanis.
MARCATORI: Bussone, Giordano, Ansaldi, Cavallo Paolo (S).

Prestazione positiva e vittoria meritata (la prima esterna) per i ragazzi di mister Destefanis, che rompono l'equilibrio nel finale di primo tempo con Bussone, freddo nel tu per tu con Allasia.
Il portiere del San Benigno si riscatta parando il rigore di Ansaldi ad inizio ripresa, ma i bovesani ne hanno di più e vanno a segno con Giordano e lo stesso Ansaldi, lesti a colpire sottoporta. Nei minuti di recupero la rete della bandiera di Cavallo.

ALLIEVI UNDER 16
CARRU' MAGLIANO ALPI-BOVES MDG 3-4
CARRU' MAGLIANO ALPI: Borgotallo, Beccaria, Boetti, Salomone, Bracco, Sanè, Miftari, Dalmasso, Drogant, Xhani, Manfredi. All.: Cannata.
BOVES MDG: Cavallera, Ferrero (Pellegrino Nicolò), Martino, Armando (Martini), Giordana, Baudino, Pellegrino Lorenzo (Macagno Matias), Vogli, Macagno Andrea (Pia), Sidoli, Gallo. (Pellegrino Andrea, Marchionni, Salticci, Davico). All.: Marchisio.
MARCATORI: Miftari (C), Dalmasso (C), Xhani (C), Sidoli (B, rig.), Giordana (B), Sidoli (B), Sidoli (B, rig.)

Strepitosi Under 16!!
In svantaggio per 3 a 0, gli Allievi vincono una partita incredibile a Carrù segnando quattro reti nella seconda parte di gara.
Partita dai due volti con tanti errori nei minuti iniziali: di fatto un regalo la prima rete locale, poi Andrea Macagno centra il palo.
Secondo tempo da film, con il Carrù che si porta sul triplo vantaggio.
Si scatena la rimonta furibonda dei bovesani con un calcio di rigore di Sidoli, rete di Giordana sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed un siluro dalla distanza di Sidoli vale il pari.
Nei minuti di recupero ancora un penalty per i rossoblu che lo stesso Sidoli trasforma proprio pochi istanti prima del fischio finale.

GIOVANISSIMI UNDER 15
BOVES MDG-VALLE VARAITA 1-2
BOVES MDG: Caffaro, Boccardi, Tallone, Mariotti, Zinoubi, Marchisio, Belli, Manassero, Grespan, Pellegrino, Giordano. All.: Bertaina.
VALLE VARAITA: Sandroni, Toscano, Lacinej, Parola, Tarantino, Beshku, Aprile, Colombero, Bianco, Fina.
MARCATORI: Bianco (V), Giordano (B), Fina (V).

Sconfitta evitabile per i ragazzi del ‘2007 contro un Valle Varaita presentatosi in dieci.
Giordano ribatte la rete ospite di Bianco, poi a dieci minuti dalla fine il momento decisivo della partita con l'espulsione di Caffaro ed il gol decisivo di Fina. Che peccato.

GIOVANISSIMI UNDER 14
SAN BENIGNO-BOVES MDG 1-2
SAN BENIGNO: Pasero, Psotny, Barra, Vernazza, Arese, Gallo, Meineri, Salvagno, Gondolo, Rosso, Casalegno. All.: Coccorullo.
BOVES MDG: Lleshi, Baudino, Bevilacqua, Sahande, Valenti, Anselmi, Pellegrino, Bardhaj, Foi, Kumaraku, Sapia. All.: Dutto.
MARCATORI: Pellegrino (B), Sapia (B), Rosso (S, rig.).

E venne il giorno della prima vittoria in campionato.
A Passatore partita quasi perfetta dei ragazzi di mister Dutto che passano in vantaggio con Pellegrino dopo venticinque secondi di gioco; poco prima della mezz'ora raddoppia Sapia al termine di una bella azione corale.
Nella seconda parte di gara il Boves MdG rischia di fare il tris, che non arriva, mentre su rigore il San Benigno accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata