SOLO RISULTATI POSITIVI PER LE GIOVANILI!

07-11-2021 19:35 -

Tutte le partite sono state precedute da un minuto di raccoglimento in memoria di Giulio Cavallo.

JUNIORES UNDER 19
PRO DRONERO-BOVES MDG 3-3
PRO DRONERO: Giraudo, Campana, Ribero, Bunphet, Rovera, Jaadi, Boualoua, Kone Moussa, Sparla, Rinaudo, Traoré. All.: Ricciardi.
BOVES MDG: Soria, Pellegrino, Baudena, Rovera (Dotta), Panizza (Melillo), Isoardi, Giordano Claudio, Ruka, Bouazra (Beraudo), Boulifi, Bono (Sibbono). (Vitale, Cavallo, Casale Alloa, Candela, Giordano Samuele). All.: Palacio.
MARCATORI: Rinaudo (P), Boulifi (B), Traoré (P) rig., Boulifi (B) rig., Beraudo (B), Sparla (P).

Con un pizzico di ingenuità in meno i bovesani avrebbero potuto vincere al “Filippo Drago” una partita caratterizzata da un secondo tempo quasi illogico.
Prima frazione anonima se non per i gol, con Boulifi che si inventa un tiro a giro all'incrocio per rispondere all'incornata su azione d'angolo di Rinaudo.
L'espulsione di Jaadi lascia in dieci la Pro, poi arriva un rigore per parte piuttosto generoso: Traoré da un lato e Boulifi dall'altra parte non sbagliano.
Sulle ali dell'entusiasmo Beraudo, ben servito da Baudena, schiaccia di testa la palla del 2 a 3 poco prima del 90' ma nel recupero un mischione degno del 6 Nazioni vale il definitivo pari segnato da Sparla.

ALLIEVI UNDER 17
BOVES MDG-CARAGLIO 1-1
BOVES MDG: Garavagno, Ansaldi, Ferrero, Aragno, Verra, Grazioli, Bussone (Bussone), Giuliano, Giordano, Scotta (Nazih), Garnero. All.: Destefanis.
CARAGLIO: Deromemaj, Massa, Cavallo Leonardo, Dutto Mattia, Cavallo Nicolò, Di Giacomo, Tassone, Lerda, Bagnis, Bianco, Bussone Croitoru. All.: Dutto.
MARCATORI: Tassone (C), Giordano (B).

A conti fatti un pareggio giusto.
Partita molto equilibrata a Madonna delle Grazie fra due squadre che si annullano a vicenda ma non rinunciano a giocare.
Un paio di occasioni sprecate da una parte e dall'altra, poi a dieci minuti dalla fine ospiti avanti con Tassone e cinque minuti dopo Giordano firma la sua settima rete stagionale.

ALLIEVI UNDER 16
BOVES MDG-GIOVANILE GENOLA 5-1
BOVES MDG: Cavallera, Ferrero, Martino (Martini), Armando (Pellegrino Nicolò), Giordana, Baudino, Pia, Vogli, Macagno Matias (Macagno Andrea), Sidoli, Gallo (Davico). (Pellegrino Andrea, Pellegrino Lorenzo, Marchionni, Salticci). All.: Dalmasso.
GIOVANILE GENOLA: Caglieris, Bossio, Sergio, Grande, Lamberti, Dutto, Aimetta,Oria, Garnero, Tortalla, Voinovski.
MARCATORI: Garnero (G),

Dopo due sconfitte consecutive, si riscattano gli Allievi ‘2006.
Alla prima azione Garnero sorprende la difesa rossoblu e gli ospiti sono subito davanti.
Finita la fase di carburazione, la formazione bovesana pareggia a metà primo tempo con Pia, successivamente sale in cattedra Pia con una doppietta a cavallo dei due tempi.
Ripresa senza storia, Baudino chiude un'azione corale, poi Lorenzo Pellegrino segna la quarta rete con un tiro che bacia la traversa.
Proprio nei minuti finali il calcio di rigore trasformato dal subentrato Andrea Macagno perfeziona la manita.

GIOVANISSIMI UNDER 15
BOVES MDG-PRO DRONERO 3-2
BOVES MDG: Gardovic, Boccardi, Zinoubi (Tallone), Arese, Mariotti, Marchisio, Belli, Manassero, Grespan, Pellegrino, Borello. (Rosa, Tu Sai). All.: Bertaina.
PRO DRONERO: Cherif, Bianco, Gribaudo, Bamba, Traoré, Rodriguez Taveras, Averaldo, Chiky, Munao, Summa Manuel, Amatista. All.: Summa Luca.
MARCATORI: Tallone (B), Manassero (B), Summa (P), Averaldo (P), Belli (B).

Tornano a vincere in casa i ‘2007 e lo fanno negli istanti finali di una partita ricca vivace e molto combattuta.
Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, accade di tutto nella ripresa con il Boves MdG che sciupa il doppio vantaggio firmato Tallone e Manassero; un tiro di Summa, una rete in mischia di Averaldo valgono il temporaneo due a due ma all'ultima azione Belli si mette in proprio e con un tiro potente risolve la partita regalando ai rossoblu la terza vittoria stagionale.

GIOVANISSIMI UNDER 14
VILLAFALLETTO-BOVES MDG 1-2
VILLAFALLETTO: Zefi, Morano, Garello, Valfrè, Palushi, Martini, Silvestro, Bertaina Matteo, Bertaina Gabriele, Bosio, Dalmasso. All.: Mustica.
BOVES MDG: Lleshi, Baudino (Sapia), Squillace (Bussone), Dutto Mattia, Anno (Valenti), Renaudo, Bevilacqua, Bardhaj, Pellegrino (Bosio), Kumaraku, Sahande. (Giraudo, Bosio, Poi) All.: Dutto Pierluigi.
MARCATORI: Pellegrino (B), Bardhaj (B), Valfrè (V).

La formazione dei ‘2008 conferma il suo brillante stato di forma vincendo la quarta partita consecutiva.
Accade poco nel primo tempo, dove i bovesani non sfruttano un paio di buone occasioni da rete e non rischiano nulla dietro.
Seconda parte di gara più vivace, con la pennellata su punizione di Pellegrino imparabile per Zefi, a cui fa il paio l'azione corale sublimata da Bardhaj per il raddoppio.
A dieci minuti dal termine il Villafalletto (allenato dall'ex attaccante della Prima squadra Giovanni Mustica) accorcia le distanze, ed è l'ultima emozione prima del fischio finale.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata