CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI

21-11-2021 22:05 -

FOSSANO – Se scrivessimo che Superman ha salvato il Boves all'ultima azione nella nebbia di Fossano, non ci crederebbe nessuno.
Molto più realistico raccontare che la maglia di Superman in campo c'è stata, ed era sotto la numero 20 di Civalleri che al 93', servito da Bertolino, appoggia a porta vuota un gol che vale un pari insperato per come si era messa la partita.
A conti fatti il Murazzo deve battersi i pugni sul petto ma il Boves, ancora una volta, segna nei minuti finali ed allunga a quattro la serie di risultati utili.
Sul sintetico del “Pochissimo” non è stato un grande spettacolo, anche se entrambe le formazioni hanno (quasi) sempre provato a giocare.
Le azioni principali del primo tempo sono evidenziate dai riflessi di Sibilla su Pelissero (27') e Bersano su Giordano Samuele (34'), mentre terminano sul fondo una bordata di Grasso ed un colpo di testa di “Brio” Cavallera.
La ripresa è un pizzico più nervosa.
Di Biase si divora un'occasione enorme e solitaria al 18', i bovesani abbassano troppo il baricentro ed il possesso palla locale a volta abbonda ma è sterile.
Il finale regala soprese quando non te le aspetti.
Di Biase fa fallo, lo subisce, non si sa, in area ospite ed è rigore tra le proteste furibonde degli ospiti: palla all'angolino e vantaggio ma, nel cuore del recupero, una palla rubata da Civalleri vale un gol figlio della voglia di non mollare mai ed un'esultanza sfrenata con tanto di maglia da super eroe.
Non è Superman ma ha oggi sì che ci ha tolto dai guai.

MURAZZO-BOVES MDG 1-1 (p.t. 0-0)
MURAZZO: Bersano, Busso, Bergese, Manes, Grasso, Primatesta (27' s.t. Shehu Andi), Konate (27' s.t. Talamo), Audetto (27' s.t. Marengo), Paschetta, Pelissero (45' s.t. Serra Matteo), Di Biase. (Poccetti, Boscarino, Macheda, Torta, Farcas-Lohan). All.: Prato.
BOVES MDG: Sibilla, Cavallera (17' s.t. Morini), Polizzotto (48' s.t. Boulifi), Giorsetti, Cavallo Simone, Shehu Mario, Giordano Samuele (40' s.t. Giordano Claudio), Raimondi (14' s.t. Cavallo Enrico), Miha (31' s.t. Civalleri), Armitano, Bertolino. (Silvestro, Baudino, Giordano Stefano, Sidoli). All.: Calandra.
ARBITRO: Musleh Wasim di Torino.
MARCATORI: Di Biase (M) rigore 42' s.t., Civalleri (B) 48' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Konate, Serra Matteo e Talamo (M), Giorsetti, Giordano Samuele, Raimondi e Civalleri (B). Angoli: 2-4. Recupero: 3' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata