LA SESTA E' INGRANATA

28-11-2021 19:55 -

BOVES – Lo straordinario mese di novembre del Boves MdG si chiude con una vittoria, la sesta stagionale, che vale il quinto risultato consecutivo e quota ventuno in classifica.
Civalleri e Cavallera, quasi un gioco di parole, firmano il due a zero contro un Ama Brenta Ceva vivace nel primo tempo e molto falloso nel secondo.
E' il fattore infortunio a caratterizzare il pomeriggio, soleggiato ma freddo, dei bovesani.
Ben tre i cambi obbligati nel primo tempo; forse è un piccolo record ma le smorfie di Simone Cavallo, Giorsetti e Samuele Giordano non erano molto rassicuranti.
Eppure i padroni di casa, dopo una ventina di minuti con qualche difficoltà soprattutto sulle corsie esterne, passano al 34': la grinta di Polizzotto vale una palla recuperata sulla trequarti, con traversone a mezz'aria per Civalleri che in girata infila Zoppi.
Il numero 9 esibisce di nuovo la maglia di Superman vista a Fossano e, soprattutto, si fa perdonare l'errore di qualche minuto prima a tu per tu con il portiere ospite.
Una smanacciata a testa di Zoppi e Sibilla, più un tiro forse troppo frettoloso di Mutaka, chiudono il primo tempo.
La ripresa si apre con un gol confezionato dai due veterani rossoblu: il corner è di Raimondi, il tempismo ed il colpo di testa sono di “Brio” Cavallera.
Il due a zero spegne gli ospiti che lentamente escono dalla partita.
Sarebbe potuto essere più ampio il punteggio ma Civalleri, Miha, Bertolino e Stefano Giordano falliscono più volte il tris: per oggi è un lusso che ci si può anche concedere.

BOVES MDG-AMA BRENTA CEVA 2-0 (p.t. 1-0)
BOVES MDG: Sibilla, Cavallera, Polizzotto, Giorsetti (30' p.t. Morini), Cavallo Simone (22' p.t. Desmero), Shehu, Giordano Samuele (45' p.t. Giordano Stefano), Raimondi, Civalleri (17' s.t. Miha), Armitano, Bertolino (46' s.t. Boulifi). (Silvestro, Giordano Claudio, Cavallo Enrico, Sidoli). All.: Calandra.
AMA BRENTA CEVA: Zoppi, Canaparo, Raineri (9' s.t. Vizio), Bracco, Pensa, Accomo (13' s.t. Ansaldi), Perovic (25' s.t. Tomatis), Figone, Salifu (32' s.t. Bangoura), Giordano Samuele, Talento. (Turco, Stirianotti, Passarotto, Kande, Bouras). All.: Quaglia.
ARBITRO: Mastrazzo Andrea di Collegno.
MARCATORI: Civalleri 34' p.t., Cavallera 6' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Raimondi e Morini (B), Raineri, Pensa, Perovic, Salifu e Vizio (C). Angoli: 4-3. Recupero: 3' p.t., 4' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata