NON ERA GIORNATA

19-12-2021 22:00 -

VERZUOLO - Il Boves MdG vede rompersi la striscia di sei risultati utili perdendo sul neutro di Verzuolo una partita che lascia l'amaro in bocca, e non solo.
Che non fosse giornata per la formazione di mister Calandra lo si capisce nel primo tempo quando, in rapida sequenza, Iezzi si oppone a Bertolino, il rientrante Sidoli alza bandiera bianca per un nuovo problema muscolare e Miha si fa murare, da due passi, da un intervento disperato e decisivo di Campanella.
E pensare che i bovesani, con la difesa devastata dalle assenze (vedi Shehu, Simone Cavallo e Cavallera) giocano a viso aperto contro un Valle Po dalla sempre brillante fase offensiva ma che lascia discreti spazi sulla trequarti.
Ad una manciata di secondi dalla fine del recupero del primo tempo, l'incornata di Campanella è il gol partita.
La ripresa è meno bella, con tanti falli ed altrettante decisioni arbitrali discutibili che lasciano addirittura in nove i padroni di casa: severissimi i secondi gialli rifilati a Polizzotto e Bertolino, mentre un colpo in pieno volto di Vincenti su Samuele Giordano passa inosservato.
Tra un contropiede sprecato dal Valle Po ed alcuni traversoni più disperati che convinti si arriva al fischio finale: da annotare anche il ritorno "a casa" del bovesano Maurizio Pellegrino.

Peccato congedarsi così dal 2021 ma il percorso del Boves rimane molto positivo finora.

BOVES MDG-VALLE PO 0-1 (p.t. 0-1)
BOVES MDG: Sibilla, Desmero, Calandra Andrea, Giorsetti, Polizzotto, Giordano Samuele (15' s.t. Cavallo Enrico), Armitano, Raimondi, Miha (37' s.t. Pellegrino), Sidoli (21' p.t. Civalleri), Bertolino. (Silvestro, Ruka, Giordano Claudio, Giordano Stefano, Boulifi). All.: Calandra Pierangelo.
VALLE PO: Iezzi, Gaboardi, Campanella, De Matteis, Anselmo, Pedrini, Terragno (35' s.t. Depetris), Isaia (15' s.t. Gabutto), Berardo Fabio (29' p.t. Vincenti), Pistoi (40' s.t. Miretti). (Feta, Calvetti, Motta, Mondino). All.: Cardia.
ARBITRO: Sinigaglia Nicolò di Pinerolo.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulsi Polizzotto (B) al 29' s.t. e Bertolino (B) al 43' s.t. entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Morini (B), Berardo Nicolò, Anselmo e Pedrini (V).
Angoli: 7-6. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata