PRIMA CATEGORIA, SI GIOCA DAL 13 FEBBRAIO AL 5 GIUGNO

02-02-2022 18:35 -

CUNEO - Il Comitato Regionale LND ha riformulato i calendari di tutti i campionati di sua competenza.
Fra questi anche la Prima categoria ed il girone F, che ripartirà domenica 6 febbraio con il recupero (l'unico) di Bisalta-Atletico Racconigi.
Domenica 13 febbraio si gioca la 15.a giornata, ovvero l'ultima del girone d'andata, mentre da domenica 20 febbraio a domenica 5 giugno è in programma tutto il girone di ritorno.
Di fatto la Prima categoria giocherà tutte le domeniche fino alla prima di giugno, con la sola eccezione della pausa per la festività di Pasqua domenica 17 aprile; ovviamente il tutto al netto di eventuali rinvii e conseguenti recuperi.

Per quanto riguarda le appendici del campionato, i play-off saranno di cinque o sei turni (dipende dalle retrocessioni di piemontesi e valdostane dalla serie D e conseguente numero di promozioni disponibili) e prenderanno il via domenica 12 giugno, con i turni successivi previsti per il 15-19-22-26 e 29 giugno.
Più semplice il meccanismo dei play-out, la cui gara secca è prevista per domenica 12 giugno.
Occorre ricordare che sia play-off che play-out sottostanno alla regola degli 8 punti di scarto tra le formazioni che compongono il potenziale abbinamento, e non si giocano se tale distacco è raggiunto e/o superato al termine del campionato.

Nel link sottostante il calendario dettagliato del Boves MdG.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata