PARI GIUSTO E SESTO POSTO ALLA FINE DEL GIRONE D'ANDATA

13-02-2022 20:10 -

CHIUSA PESIO - Il calcio di punizione dell'ex Alberto Giordano in pieno recupero nega al Boves la vittoria ma, a conti fatti, il pareggio ci sta tutto.
Dopo due mesi di sosta e continui rinvii, sul pessimo terreno di gioco di Chiusa Pesio il Boves approccia meglio alla partita e gioca un brillante primo tempo.
Più possesso palla, un palleggio fluido ed alla prima vera occasione Civalleri è lesto nell'avventarsi e tradurre in gol il tiro di Miha deviato da Nurisso.
Lo stesso Civalleri manca di poco, con un pallonetto in corsa, il raddoppio al 37' ed il vantaggio di misura è pure striminzito.
Il copione si rovescia nel secondo tempo dove il Bisalta, costretto a due cambi per infortunio (Di Simone e Meineri) si riassesta e prende campo, complice un baricentro ospite fatalmente più basso.
Il gioco si fa spigoloso, piovono diversi cartellini tra cui quello rosso a Cavallera per un'entrata più vistosa che cattiva.
La superiorità numerica regala energia extra al Bisalta che, su un'azione d'angolo nata da una rimessa laterale invertita, usufruisce di una punizione dal limite che Giordano calcia a pelo d'erba e non a scavalcare.
Il fischio finale certifica la fine di un girone d'andata che ha visto un Boves giovane e sottovalutato mettere insieme 23 punti (con una sola sconfitta in 7 partite fuori casa) che valgono un meritato 6.o posto in classifica.

BISALTA-BOVES MDG 1-1 (p.t. 0-1)
BISALTA: Nurisso, Bruno (42' s.t. Taravelli), Garelli, Marengo, Griseri, Gasco (13' s.t. Bojang), Fenoglio, Giacosa, Di Simone (31' s.t. Meineri, 5' s.t. Bonaventura), Nasta (21' s.t. Giordanengo), Giordano Alberto. (Gallo, Sacco, Toselli, Reggi). All.: Bindi.
BOVES MDG: Sibilla, Cavallera, Desmero, Calandra Andrea, Shehu, Giorsetti, Cavallo Enrico (21' s.t. Giordano Stefano), Raimondi, Miha (40' s.t. Morini), Armitano, Civalleri (32' s.t. Boulifi). (Silvestro, Pellegrino, Giordano Claudio, Ruka, Mele, Sidoli). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Giacomo Pelosi di Pinerolo.
MARCATORI: Civalleri (Bov) 15' p.t., Giordano Alberto (Bis) 47' s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulso Cavallera (Bov) al 39' s.t. per gioco violento. Ammoniti Garelli, Griseri, Giacosa (Bis), Desmero, Miha, Morini (Bov).
Angoli: 3-1. Recupero: 2' p.t., 6' s.t.


Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata