TRE MINUTI FATALI

27-02-2022 20:00 -

BOVES – Bastano tre minuti al Boves MdG per buttare alle ortiche una partita alla portata.
Se da una parte vanno dati i giusti meriti ad un Marene quadrato ed in forma, dall'altra i padroni di casa partono bene per poi smarrirsi subendo due reti in fotocopia.
Rispetto alla pessima trasferta di Canale, Pier Calandra recupera diversi elementi importanti ed il primo tempo è chiuso con un vantaggio cercato e meritato.
Bertolino è un moto costante che mette in difficoltà la difesa ospite, a centrocampo si destreggia con personalità Stefano Giordano che al 24' subisce un fallo da rigore non sanzionato dall'arbitro che, per assurdo, ne concede uno su Giorsetti al 38' dal sapore di compensazione: nel dubbio Bertolino non sbaglia ed è corretto il vantaggio rossoblu all'intervallo.
La difesa vede il Marene scosso dalle sostituzioni e molto più in palla: Mondino detta i tempi, l'ex di giornata Claudio Giordano fa la guerra con tutti e Di Prima sulla sinistra affonda spesso e volentieri.
Il break che decide la partita arriva tra il 27' ed il 29' innescato dal numero tre marenese, che trova liberi di colpire a colpo sicuro prima Daniele Valerioti e poi Trapani, subentrati e decisivi.
Bovesani a trazione anteriore nel finale ma una vera e propria occasione per il pari non arriva.

Nota positiva di giornata il ritorno in campo del bovesano Paolo Cavallo, la cui ultima presenza in Prima squadra risaliva addirittura all'ottobre 2019.

BOVES MDG-MARENE 1-2 (p.t. 1-0)
BOVES MDG: Sibilla, Calandra Andrea, Desmero, Giorsetti, Cavallera (35' s.t. Sidoli), Polizzotto (25' s.t. Cavallo Paolo), Giordano Stefano (4' s.t. Cavallo Enrico), Raimondi, Civalleri (9' s.t. Miha), Giordano Samuele, Bertolino. (Silvestro, Shehu, Pellegrino, Giordano Claudio II, Boulifi). All.: Calandra Pierangelo.
MARENE: Carletto, Balocco, Di Prima, Gallo, Benedetto, Gillio (16' s.t. Trapani), Miele (1' s.t. Angaramo), Giordano Claudio I, Simonetti (16' s.t. Racca), Fissore (1' s.t. Valerioti Daniele). (Gastaldi, Murazzano, Coaloa, Gramari, Carena). All.: Pisano.
ARBITRO: Battistella Riccardo di Collegno.
MARCATORI: Bertolino (B) rigore 39' p.t., Valerioti Daniele (M) 27', Trapani (M) 29' s.t.
NOTE: spettatori 40 circa. Ammoniti Bertolino (B), Gillio, Mondino e Trapani (M). Angoli: 4-8. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata