RIMONTA E VITTORIA AL "MORINO"

06-03-2022 19:45 -

SAVIGLIANO – La rabbiosa esultanza collettiva al fischio finale è la nitida fotografia di un Boves che ha voluto ed ottenuto una vittoria raramente così meritata.
Le nubi che si erano addensate dopo gli ultimi risultati negativi vengono spazzate da una prestazione maiuscola, specialmente in un secondo tempo impreziosito dai gol di Armitano e Miha.
Al “Morino” la partita è gradevole già dai primi minuti dove, ambo le parti, si gioca palla a terra.
Gli equilibri vengono rotti al 17' dal terzo tempo di Lotrecchiano che incorna la punizione di spiovere di Giordana; la Saviglianese sembra padrona della partita ma dalla mezz'ora gli ospiti escono dalla stazione ed iniziano a marciare.
Il Boves MdG prende campo, si rende pericoloso con un tiro di Miha in mischia rimpallato davanti alla linea, e già alla prima azione della ripresa manca il pari con Calandra e Cavallera che non riescono a risolvere un'altra mischia in area piccola.
Uno dei momenti chiave della partita si vive all'8', quando entra Polizzotto, che ravviva ulteriormente la manovra, e Sibilla compie la prima ed unica parata di giornata, volando in grande stile su una velenosa punizione di Giordana, il migliore dei suoi.
Il pallino del gioco è in mano agli ospiti che in cinque minuti passano da 1-0 a 1-2.
Protagonista Miha, bravo ad allungare un corner di Bertolino per il colpo di testa di Armitano (dimenticato da tutti sul secondo palo) e lesto a ribadire in rete un tiro dello stesso Armitano respinto da Giletta.
Non paghi del vantaggio i bovesani vogliono chiuderla, Giorsetti invasato sulla sinistra crea pericoli, Samuele Giordano manca di poco la porta con un mancino dalla distanza, un triplo tiro nella stessa azione viene in qualche modo salvato da Cioffi e Giletta.
La Saviglianese, al netto dell'ingresso di tutti i giocatori d'attacco a disposizione, riesce solo a collezionare calci d'angolo ma non mette in difficoltà la difesa bovesana e, dopo otto minuti e mezzo di recupero, la prima vittoria del 2022 è realtà per un gruppo che oggi più che mai non ha mai smesso di crederci.

SAVIGLIANESE-BOVES MDG 1-2 (p.t. 1-0)
SAVIGLIANESE: Giletta, Buschini, Caputo (19' s.t. Giannattasio), Fiorito (30' s.t. Rosso), Lotrecchiano, Cioffi, Ferrero, Di Prima (21' s.t. Berardo), D'Alessandro (27' s.t. Sellam), Giordana, Mucciolo (26' s.t. Stendardo). (Mulassano, Sordella, Ansaldi, Chiambretto). All.: Fontana.
BOVES MDG: Sibilla, Calandra Andrea (8' s.t. Polizzotto), Desmero, Giorsetti, Cavallera, Cavallo Paolo, Giordano Samuele, Raimondi, Miha (26' s.t. Sidoli), Armitano (41' s.t. Shehu), Bertolino (43' s.t. Civalleri). (Silvestro, Morini, Cavallo Enrico, Giordano Claudio, Giordano Stefano). All.: Calandra Pierangelo.
ARBITRO: Scutaru Adrian Stefano di Pinerolo.
MARCATORI: Lotrecchiano (S) 17' p.t., Armitano (B) 11', Miha (B) 16' s.t.
NOTE: spettatori 120 circa. Ammoniti Buschini, Di Prima e Sellam (S), Calandra Andrea, Cavallera, Cavallo Paolo, Raimondi, Miha e Bertolino (B).
Angoli: 10-5. Recupero: 2' p.t., 8' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata