CIVALLERI AL 90' REGALA UNA VITTORIA MEMORABILE

13-03-2022 21:15 -

BOVES – Entrato in campo da due minuti, al primo pallone toccato, Pietro Civalleri si inventa una giocata da bomber di razza ed in contropiede al 90' regala al Boves MdG una delle vittorie più belle non solo di questo campionato ma anche degli ultimi anni.
Contro una formazione di assoluto valore come l'Atletico Racconigi, i rossoblu danno l'anima e rimontano due volte lo svantaggio in una partita di alta qualità come raramente se ne vedono in Prima categoria.
Giusto il tempo di rendersi conto che sta iniziando a piovere e l'Atletico passa in vantaggio con Mainardi, che sul filtrante di Caricato prende il tempo a Paolo Cavallo, salta Sibilla e deposita a porta vuota.
E' una secchiata di acqua gelata in faccia ai bovesani che giocano con una determinazione crescente; al 25' è pari con Miha, freddo nello sfruttare la deliziosa verticalizzazione di Armitano sulla trequarti.
Gli ospiti, con cinismo, ripassano in vantaggio al 37' con un gol in comproprietà tra Fraccon e Fanelli su una punizione defilata, mentre al 46' è notevole il riflesso di Gallesio sulla bordata di Samuele Giordano.
Se il primo tempo ha regalato emozioni, la ripresa è da vivere in tutti i suoi 52' di intensità.
Bovesani aiutati al 4' dalla traversa che rimanda indietro un traversone sbilenco di Fanelli, mentre al 9' Paolo Cavallo incorna il pari su angolo calciato da Bertolino.
Le squadre giocano al massimo, i ritmi rimangono alti e diventano protagonisti Gallesio e Sibilla che tra il 16' ed il 36' neutralizzano i rigori di Bertolino e Pivesso, parsi entrambi discretamente dubbi.
Il cambio operato da Pierangelo Calandra al 43' paga i dividendi due minuti dopo: Atletico totalmente sbilanciato, Sibilla innesca Civalleri che scherza Cauduro e di mancino buca Gallesio per l'ottava, e finora più bella, vittoria stagionale ottenuta da un gruppo di ragazzi straordinari.

BOVES MDG-ATLETICO RACCONIGI 3-2 (p.t. 1-2)
BOVES MDG: Sibilla, Polizzotto, Desmero, Giorsetti, Cavallera, Cavallo Paolo (23' s.t. Shehu), Calandra Andrea (28' s.t. Giordano Claudio), Giordano Samuele (41' s.t. Morini), Miha (26' s.t. Sidoli), Armitano, Bertolino (43' s.t. Civalleri). (Silvestro, Cavallo Enrico, Pellegrino, Boulifi). All.: Calandra Pierangelo.
ATLETICO RACCONIGI: Gallesio, Cauduro, Fanelli, Mazzei, Rosso, Fraccon, Caristo, Oliveto (1' s.t. Mennitto), Mainardi (26' s.t. Pagnotta), Caricato, Schiraldi (11' s.t. Pivesso). (Nardi, Preka, Covello, Zizzo, Marku, Ansaldi). All.: Nastasi.
ARBITRO: Gallo Rosso Riccardo di Pinerolo.
MARCATORI: Mainardi (A) 3', Miha (B) 25', Fanelli (A) 37' p.t., Cavallo Paolo (B) 8', Civalleri (B) 45' s.t.
NOTE: spettatori 70 circa. Gallesio para un rigore a Bertolino al 16' s.t., Sibilla para un rigore a Pivesso al 36' s.t.
Ammoniti Miha e Armitano (B), Mazzei e Fraccon (A). Angoli: 5-5. Recupero: 2' p.t., 7' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata